Leonardo Candi: “Il Covid-19 esperienza pesante, non è uno scherzo”
Leonardo Candi, play-guardia della UNAHOTELS Reggio Emilia, è stato intervistato La Gazzetta di Reggio dove ha parlato sulla sua esperienza con il Covid-19.
Un estratto delle dichiarazioni del capitano della Reggiana, ora negativizzato.
“È passato tutto, ma è stato pesante. Ho avuto febbre, forti dolori fisici e avevo perso il gusto e l’olfatto. È stata dura dover restare in casa per giorni alle prese con questi sintomi, ma era quello che dovevo fare. Appena potrò uscire di casa, andrà meglio. L’esperienza che ho vissuto è stata pesante. Non è stato facile superare questo virus. Io sono un giocatore professionista e noi, come categoria, siamo fortunati perché siamo sempre molto seguiti e veniamo monitorati quotidianamente. Ragazzi, seguite le indicazioni e i protocolli del Ministero della Sanità. Evitate di diffondere il virus perché il Covid non è uno scherzo. Spero che si trovi al più presto una soluzione a livello internazionale e che si possa tornare al più presto alle nostre vite normali.”
Sul campionato. “Ci troviamo in una situazione estremamente difficile ed è dura trovare una soluzione che possa accontentare tutti. La giornata di oggi (ieri, ndr) vede tanti rinvii quante gare giocate. Io però non voglio neanche entrare nel merito della situazione: non è il mio compito. Noi dobbiamo fare ciò che ci viene detto.”