fbpx
Home Serie A Varese ritrova la strada della vittoria, battuta la decimata Virtus Roma
Varese ritrova la strada della vittoria, battuta la decimata Virtus Roma

Varese ritrova la strada della vittoria, battuta la decimata Virtus Roma

0

Varese-Roma. La 2 peggior difesa contro il 2 peggior attacco della Lega Basket A. Varese arriva a questo appuntamento con la new entry Jalen Jones e con ancora l’infortunato De Vico. Roma invece non riesce a uscire dal vortice delle polemiche che la vede coinvolta nella sua crisi societaria, senza due americani e senza Dario Hunt per protesta. Roma si affida al suo Tommaso Baldasso e Luca Campogrande

 

Quintetti. Varese: Ruzzier, De Nicolao, Douglas, Strautins, Scola.

Roma: Baldasso, Campogrande, Wilson, Biordi, Hadzic.

 

1 Qt

Apre le danze Toney Douglas con un piazzato da 2 punti che però viene vanificato da un errore di Scola che manda in campo aperto Wilson. Infortunio alla caviglia a Ruzzier al minuto 7’01”, per fortuna riesce a proseguire dopo lo spavento. Tripla di Scola. Infortunio accorso anche al nuovo arrivato Jones appena entrato. Roma è arrembante e al minuto 3’10” è avanti 8-14 sua formazione di Massimo Bulleri. Risponde Jakovics con una tripla con fallo che porta ossigeno puro all’Openjobmetis. Roma risponde con una tripla di Campogrande che su 17 punti della Virtus fino a questo momento me ha messi a segno 11. Il primo quarto si chiude 20-17 per i biancorossi.

 

2 Qt

Il secondo quarto si apre con una tripla di Baldasso, Ruzzier però è bravo poi con un arresto e tiro a rispedire l’arrembante Roma.

Varese sembra aver ripreso coscienza e tenta di prendere il largo dopo le triple di Ruzzier e Strautins sul punteggio di 30-22.

Varese firma un parziale di 15-0 in questa metà di secondo quarto dopo un’altra tripla di Ruzzier e un semigancio di Scola. Roma sembra non trovare soluzioni. Varese sta tirando benissimo da 3 punti come manifesta il 58 % dall’arco dopo la tripla di Douglas. Varese ha preso il largo nel secondo quarto che si chiude 48-33.

 

3Qt

Il terzo quarto si apre con una Roma in cerca di indirizzare il quarto dalla sua parte e di quindi cominciare a gettare le basi per una possibile rimonta. Varese che dopo 3 minuti dall’inizio del quarto è già in bonus. Toney Douglas però non ci sta e mette a segno due triple che da più tranquillità all’azione dell’Openjobmetis. Fallo antisportivo di Douglas al minuto 4’33”. Varese grazie alle giocate di Jakovics, Morse e Douglas riesce a tener lontani i tentativi di Roma che con orgoglio, tenta di recuperare con Wilson e Baldasso. Campogrande e Baldasso continuano a segnare da 3 e dall’altra parte Jakovics risponde per le rime. Il terzo quarto si chiude 71-61.

 

4 Qt

Il quarto periodo si apre con un 2+1 da parte di Antonhy Morse, Roma reagisce con Beane in contropiede. Luis Scola mette in evidenza tutta la sua grazia dopo aver messo a segno una tripla dall’arco. Varese sicura dei suoi mezzi cone triple di Jakovics e la schiacciata di Strautins indirizza il match dalla sua parte che al minuto 5’08” è avanti 84-74 su Roma. Roma con ormai la partita compromessa mette in campo Iannicelli e Zicis. Stessa cosa per Varese che schiera nel finale Van Velsen e Virginio. Varese torna alla vittoria dopo 5 gare sul punteggio di 98-88.

 

 

Parziali: 20-17, 48-33, 71-61, 98-88

MVP: Anthony Morse

Tabellino: Scola 19, Morse 18, Douglas 18

Baldasso 26, Campogrande 25, Beane 16