Prima giornata di ritorno: Veroli schiaccia una Biella in difficoltà.
Si chiude con una incontrovertibile vittoria dei padroni di casa la trasferta laziale dei rosso blu che soccombono, ai ragazzi di coach Ramondino, di ben 24 lunghezze (88-64).
Un difficilissimo avvio di partita ha portato i lanieri ad accumulare un divario che Raspino e compagni non sono più stati in grado di recuperare.
Un tragico parziale di 15 a 0 viene interrotto dal primo canestro biellese dell’incontro firmato Infante, arrivato a ben 5′ dall’inizio del match. Con Chillo già costretto al richiamo in panchina per due falli e Voskuil e Laganà decisamente sotto tono, i piemontesi non riescono a frenare la cavalcata dei laziali che si portano a chiudere il primo quarto sul 26-11.
La seconda frazione di gioco si apre con buoni propositi di rimonta per una immediata tripla Raspino ma le sorti della gara non accennano a migliorare. Veroli trova il canestro con facilità ed ostacola, con una difesa asfissiante, i tentativi di Hollis e Raspino di riportare Biella in carreggiata. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 47-28.
Al ritorno sul parquet, è sempre il capitano rosso blu, spalleggiato da Hollis, a cercare di scuotere i suoi ma Veroli risponde colpo su colpo con le magiche giocate di Samuels, Cittadini e Sanders. È la tripla di Carenza a chiudere il terzo periodo sul 64-41.
Tomassini inaugura l’ultima frazione di gioco con il canestro del +25 (66-41). Voskuil sembra tentare di liberarsi dalla maledizione che lo ha colpito dall’inizio del match segnando il canestro del 68-45 ma si tratta dell’ennesimo fuoco di paglia. Veroli gestisce il vantaggio e chiude l’incontro 88-64.
Un match sicuramente non all’altezza delle aspettative, con una Veroli che riesce nell’intento di vendicare la mancata qualificazione alle Final Six di coppa Italia e mantiene la striscia positiva con 5 vittorie consecutive al suo attivo. L’Angelico rientra a Biella stanca e delusa pronta a rifarsi nell’incontro di domenica prossima contro l’Orlandina dell’ex capitano Soragna.
Basket Veroli: Sanders 20, Cittadini 10, Tomassini 4, Samuels 16, Casella 3, Rossi, Giammò 12, Ondo, Blizzard 18, Carenza 5. All.: Ramondino.
Angelico Biella:Raspino 16, Chillò 8, Laganà 5, Voskuil 6, Hollis 16, Murta 2, Infante 2, Lombardi 3, Berti 3, De Vico 3. All.: Corbani.
Autore: A. Colosio
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata