#ItalyInEurope: L’Estudiantes di Alessandro Gentile crolla contro il Barça
Tra l’Estudiantes di Alessandro Gentile e il Barça allenato da Sarunas Jasikevicius praticamente non c’è stata partita. La compagine di Javier Zamora non ha opposto resistenza ai catalani, apparsi una squadra di un altro livello, ed è stata sconfitta per 78-92. Dopo la debacle di domenica scorsa a Badalona, arriva un’altra pesante sconfitta per i capitolini.
Pronti via, e il Barça ha premuto sull’acceleratore da subito, asfissiando l’Estudiantes sia in attacco che in difesa e rompendo la partita già con un primo quarto chiuso sul 14-25. Un secondo parziale perfetto della squadra ospite ha mandato le due compagini all’intervallo con l’eloquente punteggio di 27-48. Nella ripresa il Barça ha mantenuto le distanze in relax, mentre l’Estudiantes ha cercato di ricucire lo svantaggio per mantenere almeno l’onore.
In una sfida in cui il migliore tra i padroni di casa è stato Alec Brown con 19 punti, Alessandro Gentile ha fatto registrare 6 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in 33 minuti. Per i blaugrana (oggi vestiti di rosa) il migliore in campo è stato Artem Pustovyi, centro ucraino di 2.18 che oggi ha dato riposto a Brandon Davies: 18 punti, 5 rimbalzi e 23 di valutazione per lui. Nikola Mirotic, che ha disputato la sua partita numero 200 in Liga Endesa, ha messo a referto 14 punti, mentre Jasikevicius ha dato spazio anche a Leandro Bolmaro. Il giovane argentino con passaporto italiano che proprio oggi, ultimo giorno utile per cancellarsi dal Draft NBA del prossimo 18 novembre, ha confermato la sua candidatura, ha registrato 8 punti in 17 minuti in campo.
Gentile, al final de la posesión. #LigaEndesa pic.twitter.com/LF4Ph3i9bW
— #Vamos de Movistar+ (@vamos) November 8, 2020