E’ Ufficiale, Szymon Szewczyk è un nuovo giocatore della Virtus Roma. Gran colpo quello messo a segno dalla dirigenza capitolina che rimpiazzano al meglio Eziukwu, con un giocatore dalla pluriesperienza nel campionato italiano e che si adatta benissimo al gioco di coach Dalmonte.
«Si tratta di un giocatore dalla doppia dimensione – commenta coach Dalmonte -, offensivamente versatile e con un’ampia conoscenza del campionato italiano, di conseguenza lo ritengo assolutamente funzionale alla nostra squadra. Va verificata la sua condizione per avere dei tempi certi riguardo il suo inserimento: dobbiamo accoglierlo consapevoli che, in questo senso, il nostro sforzo sarà decisivo».
Così, invece, il nuovo numero 23 dell’Acea: «Arrivo in una squadra dalla grande storia, che in Italia ha raggiunto ha una posizione che tutti rispettano. Sono molto felice che la Virtus mi abbia dato quest’opportunità dopo un infortunio che mi ha tenuto fuori per qualche mese. Adesso sono a posto e voglio dare tutto quello che posso per la squadra, per l’allenatore, per la società e per i miei nuovi compagni. Non arrivo qui da stella, ma come un giocatore normale che vuole aiutare la squadra a migliorare sempre. So che il campionato è molto difficile e che tanto è cambiato rispetto alla passata stagione. Adesso iniziamo a lavorare, per questo voglio fare un “in bocca al lupo” sia a me che alla squadra».