#ItalyInEurope – Achille Polonara MVP, al Baskonia il derby con Bilbao
Continua il momento di gloria di Achille Polonara con il Baskonia. Dopo il passo falso in Eurolega, l’azzurro è stato protagonista assoluto del successo del Baskonia nel derby regionale contro il Bilbao Basket per 82-68.
La compagine di Alex Mumbrú non è più la squadra rivelazione che l’anno scorso aveva sorpreso tutti. Senza pezzi chiave come Axel Bouteille o Rafa Martínez, sono già sette le sconfitte raccolte in otto partite giocate. Tutto il contrario per il Baskonia, che con un record di 7-3, si trova dietro solo al Real Madrid nel campionato spagnolo.
I ragazzi di Dusko Ivanovic hanno controllato la sida contro i “cugini”, chiudendo già il primo quarto con un vantaggio importante (25-18) e dimostrando la propria superiorità nelle varie zone del campo per tutta la durata dell’incontro.
Da segnalare una nuova prestazione magistrale di Achille Polonara, che con 17 punti (6/9 dal campo), 8 rimbalzi, 5 del quali offensivi, 3 assist e 27 di valutazione si è fatto con il titolo di MVP della partita. Per la squadra di Vitoria, bene anche Luca Vildoza, con 17 punti anche lui. Per il Bilbao Basket da segnalare i 19 punti di Jaylon Brown, i 13 punti e 7 rimbalzi di Ondrej Baldwin e i 13 punti e 7 assist di Jonathan Rousselle.