Alviti, Bortolani, Casarin, Pajola e Pecchia. I nuovi volti Azzurri del CT Meo Sacchetti
Sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spazio dedicato ai volti nuovi della Nazionale ItalBasket del CT Romeo “Meo” Sacchetti con le parole dell’allenatore nativo di Altamura su ognuno di essi.
In ordine alfabetico: Davide Alviti, Giordano Bortolani, Davide Casarin, Alessandro Pajola e Andrea Pecchia.
Davide Alviti, Allianz Pallacanestro Trieste
“Sta facendo un ottimo inizio di stagione, una bella sorpresa per la fluidità con cui va a canestro, si sta costruendo una nuova dimensione. È un giocatore di personalità che già l’anno scorso a Treviso ha fatto vedere cose importanti”.
Giordano Bortolani, Germani Pallacanestro Brescia
“L’impatto con la Serie A non è semplice, ma ha fatto in travedere numeri importanti in un club in cui c’è molta concorrenza. È già venuto in Nazionale: ha fisico e faccia tosta”.
Davide Casarin, Umana Reyer Venezia
“Si sta ritagliando la possibilità di giocare in una squadra molto ben attrezzata e con obiettivi ambiziosi. Trovare spazio non è facile, ma sia in campionato che in coppa ha mostrato delle qualità significative. Mi pare un ragazzo quadrato, con una forte tempra mentale”.
Alessandro Pajola, Virtus Segafredo Bologna
“È cresciuto tantissimo, i buoni esempi in squadra non gli mancano. A una dimensione solo difensiva è riuscito ad abbinare un impatto offensivo incisivo ed è anche migliorato molto nelle letture dei momenti della partita. Giocare in una squadra come la Virtus aiuta a migliorare e lui lo sta facendo”.
Andrea Pecchia, Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù
“L’anno scorso ha saltato il raduno azzurro per infortunio, ma è un giocatore che abbiamo monitorato già nella sperimentale. È un elemento di carattere e duttile. Sono settimane che non gioca per i noti motivi. Spero proprio di vederlo in Nazionale”.