fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Eurolega: Un Buon Hackett aiuta il CSKA a battere il Panathinaikos
Daniel Hackett - Carlos Calvillo per BasketItaly #Eurolega: Un Buon Hackett aiuta il CSKA a battere il Panathinaikos

#Eurolega: Un Buon Hackett aiuta il CSKA a battere il Panathinaikos

0

Il CSKA Mosca vince ad Atene contro il Panathinaikos 83-89; sfruttando i passaggi a vuoto dei greci e resistendo ai vari tentativi di rimonta. Buono il contributo del nostro Daniel Hackett, autore di 13 pti, 4 assist e 2 stoppate. Russi in piena zona playoff con 4 vittorie su 7. Pana, con due partite da recuperare, fermo a 2 successi.

il primo quarto si apre con una tripla di Darrun Hillard, che diventerà una costante del match. CSKA che si porta sullo 0-5, prima che Konstantinos Mitoglou dall’arco sblocchi che i padroni di casa. Ma gli ospiti sembrano più in palla e ancora con Hillard si porta addirittura sul +11, facendo pensare, dopo 5 minuti, che la partita avesse già una destinazione ben precisa. Sul 5-18 però il Pana si sveglia e piazza un parziale di 12-3. Entra anche Daniel Hackett per dare un po’ d’ordine, ma sul finale del quarto i greci riescono a completare la rimonta.

Anche nel secondo periodo la partenza arride agli ospiti. Dopo due minuti di sostanziale equilibrio, infatti, il CSKA accelera e ritorna alla doppia cifra di vantaggio. Nemanja Nedovic dall’arco riporta i suoi a -7, ma i russi sembrano in controllo tanto da andare fino al +18. Nell’ultimo minuto prima dell’intervallo lungo però i biancoverdi hanno un sussulto di orgoglio e, guidati ancora dal serbo ex Olimpia  si riportano a -9.

Al rientro in campo il CSKA prova ad ammazzare la partita definitivamente, ma la partenza è costellata da errori da entrambe le parti, tant’è che per i primi tre minuti vengono segnati solo due punti per parte. Il Panathinaikos prova ad approfittare del rilassamento avversario e si porta a -1. Il vantaggio minimo risveglia i moscoviti che, anche grazie ad Hackett, si riporta a tre possessi pieni di vantaggio. Mitoglu fissa il risultato sul 58-65 con dieci minuti ancora da giocare.

Nei primi 3 minuti del quarto periodo il CSKA entra in campo furioso e si porta a +16 con una bella tripla del nazionale azzurro. I campioni di Grecia in carica si risvegliano troppo tardi e, nonostante qualche sofferenza sul finale, porta a casa un buon successo.