Caso Verri: il procuratore lascia e precisa
Con una lettera scritta al sito DailyBasket, il procuratore Lusini precisa quanto successo riguardo il caso Verri e comunica contestualmente di lasciare la procura del giocatore. Inoltre nella lettera il procuratore precisa alcuni aspetti su imprecise notizie a proposito di situazioni economiche che vedono coinvolti Verri ed Eagles ma non la BiancoBlù Bologna i cui debiti son stati interamente saldati dal Sig. Balbi, acquirente della stessa BiancoBlù e attuale presidente dell’Azzurro Napoli Basket.
Ecco il testo della lettera:
“Premesso che non è mia abitudine agire a mezzo stampa e che conseguentemente non ho assolutamente condiviso la volontà altrui di “spettacolarizzare”questioni private pur se caratterizzate da comportamenti non condivisibili,
in merito alle note vicende che hanno visto il trasferimento dell’atleta Patrizio Verri alla Fortitudo Bologna, ed alle dichiarazioni emerse, a mezzo stampa dalla Dirigenza dell’Andrea Costa Imola, al solo e precipuo scopo di fare definitiva chiarezza, in merito alla posizione dello scrivente, sulla cui presunta mancanza di correttezza, invero pur si è gratuitamente insinuato, preme evidenziare e ribadire quanto segue:
con mail del 28/12/2013 lo scrivente, all’uopo espressamente autorizzato dal proprio assistito Patrizio Verri, comunicava che l’atleta,sarebbe stato disponibile ad accettare le prospettate condizioni della società imolese, e che entro il 30/12/2013 si sarebbe aggregato con la predetta compagine.
Pur tuttavia con una unilaterale ed autonoma scelta, e contrariamente a quanto comunicato anche a chi scrive, il sig. Verri si accordava in prima persona con altro sodalizio sportivo. A tal proposito mi preme specificare, contrariamente a ciò che e’ stato erroneamente riportato, che non esiste nessun accordo tra Fortitudo e il sig. Verri inerente i debiti Eagles ancora esistenti, né della BBB essendo questi ultimi stati interamente saldati dal sig. Balbi
Preso atto della situazione,non restava allo scrivente, non senza rammarico, di provvedere ad immediata comunicazione, di tale scelta, all’Andrea Costa Imola.
Non essendo compito di chi scrive sindacare su scelte, anche di natura personale, dell’atleta, con la presente si porta a conoscenza che, a seguito di tale non condivisa decisione si è provveduto a comunicare all’atleta Patrizio Verri la rinuncia al mandato di rappresentanza.
Quanto con la presente riportato è peraltro documentalmente dimostrabile in ogni sede.|
La presente in ottemperanza a quei principi di lealtà e correttezza professionale e sportiva che da sempre hanno caratterizzato l’operato dello scrivente e della agenzia Pro Sport Management e che nemmeno in tale occasione, si è certi siano venuti meno
In fede
Simone Lusini .