#Euroleague2021: Bel successo dell’Efes sul Maccabi; Olympiacos vincente in trasferta
Inizia la settima giornata di Turkish Airlines EuroLeague, una giornata che sembrerebbe giocarsi al completo, senza rinvii dovuti ai casi di Covid-19. Proprio dopo la sospensione di quattro partite europee consecutive, si è rivisto in campo (e con pubblico…) lo Zenit San Pietroburgo, che ha perso in casa per 66-75 con l’Olympiacos, mentre in uno degli incontri più spettacolari della giornata, l’Anadolu Efes si è imposto per 91-89 al Maccabi Tel Aviv.
Zenit San Pietroburgo – Olympiacos Pireo 66-75
Amaro ritorno alla pallacanestro giocata dello Zenit di Xavi Pascual dopo lo stop forzato. La compagine russa, dopo un primo quarto equilibrato (20-19), è stata sepolta dai colpi di Hassan Martin (16 punti) e compagni. Un parziale di 7-22 nel secondo quarto ha praticamente messo la parola fine all’incontro, che nella seconda parte si è trascinato senza troppi spunti tecnici. Per lo Zenit si tratta della prima sconfitta in Eurolega in tre giornate mentre l’Olympiacos, che ha disputato tutte le sette partite in programma, aumenta il suo record a 4-3.
Anadolu Efes – Maccabi Tel Aviv 91-89
Efes e Maccabi sono due delle squadre più spumeggianti della Turkish Airlines EuroLeague, e la sfida tra i ragazzi di Ergin Ataman e quelli di Ioannis Sfairopoulos non ha tradito le attese. Partita divertente, dal punteggio alto e con vari cambiamenti di fronte quella disputata alla Sinan Erdem Dome. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa grazie a un enorme Rodrigue Beaubois. Il playmaker caraibico ha messo a segno 23 punti (8/10 dal campo), 7 assist, 3 recuperi e 36 di valutazione in 31 minuti. Ottimo anche Tibor Pleiss, con 20 punti e 9 assist a referto. I due giocatori non hanno fatto rimpiangere gli assenti Shane Larkin e Bryant Dunston.
Il Maccabi ha pagato la giornata negativa di Scottie Wilbekin, che per segnare 15 punti ha tirato a canestro 15 volte, con 5/13 in triple. A nulla sono serviti i 22 punti (5/6 d due, 4/7 in triple) di Elijah Bryant. L’Efes conquista la terza vittoria in sei partite, mentre per il Maccabi si tratta sorprendentemente della quinta sconfitta in sette gare.