fbpx
Home Serie A Pancotto riporta Cremona alla vittoria contro una deludente Juve che non segna dall’arco praticamente mai.Queste sono le pagelle in Countdown!

Pancotto riporta Cremona alla vittoria contro una deludente Juve che non segna dall’arco praticamente mai.Queste sono le pagelle in Countdown!

0

Jarrius Jackson Vanoli CremonaCremona ritorna alla vittoria dopo 7 sconfitte, mentre la Juve è costretta a dire addio ai propri sogni di Final 8.  Con l’ assenza di Moore i bianconeri fanno fatica ecco perchè già nei prossimi giorni potrebbe arrrivare un nuovo pivot all’ ombra della Reggia, se Sassari lo libererà, molto probabilmente costui sarà Linton Johnson. Tralasciando radiomercato, queste sono le pagelle in countdown!

 

10 di valutazione per Zavackas, che bagna con un buon esordio la sua prima prestazione per i lombardi. Mette a segno 8 punti con 2/2 da 3, cattura 5 rimbalzi e dispensa perfino un assist. Buon esordio

9 è la valutazione di Jason Rich, prezioso per i lombardi nei momenti topici della partita. Mette a segno 14 punti,  e seppur tirando da 2 soltanto con il 38% le sue soluzioni risultano spesso essere decisive per le sorti della sua squadra.

8 a Jeff Brooks, che mette a referto 23 punti e strappa 11 rimbalzi per 30 di valutazione. Semina il panico nella difesa cremonese, ma non viene coadiuvato dai compagni. Un Leone in gabbia

7 a Jarrius Jackson, se Cremona riesce a conquistare la vittoria , una buona fetta di tale impresa è sicuramente merito suo. Mette a referto 14 punti, non trema dalla linea della carità realizzando un ottimo 5/5 e conquista 8 rimbalzi che valgono oro. Importante

6 sono i rimbalzi di Spralja, che oltre a far valere il proprio fisico sotto canestro, spesso viene dimenticato dai lunghi bianconeri. Il croato chiude con 12 punti che gli valgono un 17 di valutazione.

5 due volte è la valutazione di squadra della Juve, che eccetto la grande prestazione di Brooks è davvero poca cosa. Vitali è autore di una buona prestazione, Roberts gioca bene nel primo tempo ma si spegne nei momenti decisivi, mentre agli altri si potrebbe chiedere qualcosa in più soprattutto sotto il punto di vista del contributo offensivo.

Jeff Brooks (Pasta Reggia Caserta) vs Adrian Uter (AcquaVitaSnella Cantu)

4 a Stephon Hannah, l’ unica cosa positiva del play di Chicago sono 2 splendidi assist per il resto è autore di ben poco, sparacchia dall’ arco con uno 0/5 e da 2 fa segnare solo il 33% dei tiri tentati. In più sciupa malamente il possesso del possibile pareggio incaponendosi in un impossibile penetrazione a canestro. Serata grigia

3 è la valutazione di Marco Mordente l’ unico dei bianconeri a mettere a segno una tripla. Anche il capitano bianconero non è autore di una grande prestazione, anche se quando è lui a giocare da play l’ attacco bianconero riesce a pungere di più, mette a segno 5 punti e recupera 2 palle ma è assente per molti tratti della partita. Luci ed ombre

2 come i bianconeri (Hannah e Scott) che non riuscivano in alcun modo a trovare la via della retina al tiro da 3. Entrambi chiuderanno con lo 0/5.

1 come l 1/19 della Juve al tiro da 3. I ragazzi di Molin non vedono mai il fondo della retina, l’ unico a riuscire ad infilare finalmente un tiro è Mordente nei secondi finali. Chiudono con il 5%, statistica impietosa!

0 sono i punti di Ndoja e Tommasini rispettivamente utilizzati dai propri coach per 12 e 13 minuti. Il primo non riesce a trovare in alcun modo la via del canestro, mentre il giovane play bolognese  non riesce ad attaccare la difesa avversaria.