fbpx
Home Serie A De Raffaele: “Per 30′ una delle migliori partite, finchè c’è stata energia. Troppe palle perse, alcune gratuite”
De Raffaele: “Per 30′ una delle migliori partite, finchè c’è stata energia. Troppe palle perse, alcune gratuite”

De Raffaele: “Per 30′ una delle migliori partite, finchè c’è stata energia. Troppe palle perse, alcune gratuite”

0

Walter De Raffaele, coach Umana Reyer Venezia, commenta nella sala stampa del PalaTaliercio la sconfitta contro la Virtus Segafredo Bologna per 68-83

“Il risultato è onestamente bugiardo, decisamente, rispetto alla partita che c’è stata in campo. Bologna ha vinto con grande merito alla fine, ma noi abbiamo giocato una grande partita, finchè abbiamo avuto energie. Sapevamo di essere in grande difficoltà, ma per 30′ abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, con la spinta importante del gruppo degli italiani, con uno sforzo enorme in attacco e difesa. Poi Bologna ha aumentato la pressione difensiva, e noi abbiamo avuto problemi con troppi giocatori, concedendo troppi canestri facili per tante palle perse, alcune abbastanza gratis. Dispiace, meritavamo un’altra fine di partita, purtroppo il momento è così, e ora avremo un’altra partita difficilissima in Russia con le stesse condizioni fisiche, abbiamo bisogno dell’apporto di tutti.

L’assenza di Watt? Credo che la sua assenza non si sia sentita, finchè le cose sono andate bene. Alla fine chi l’ha sostituito ha fatto il suo dovere. Credo che il problema principale siano state le palle perse non provocate, e poi la totale mancanza di energia finale. C’è un po’ di amarezza perchè credo che la partita si potesse giocare fino alla fine, quello sì. Ora rimbocchiamoci le maniche, domani conteremo i feriti.”