Bozza nuovo DPCM: continuerà la pallacanestro nazionale, ma si ritorna alle porte chiuse
Si va verso il divieto della partecipazione del pubblico agli eventi sportivi. E’ quanto si rimarca dalla bozza del Dpcm.
Questo quanto riporta Sky TG 24
“Sono sospesi – si legge nella bozza – gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonche’ le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra – riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali – all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali”, si legge ancora
Aggiunge La Gazzetta dello Sport:
“Nel basket ok ai campionati nazionali di A, A2, B nel maschile (ma questi ultimi due avevano già fatto slittare il via al 22 novembre) e A1 e A2 femminile. E tra le misure ci sarebbe anche il ritorno alle porte chiuse: quindi niente più pubblico, neanche i famosi mille concessi in Serie A. Sarebbe sospesa, infine, l’attività di palestre e piscine, ma consentita quella nei centri sportivi pubblici e privati.”