Aquila Trento- Trapani: le dichiarazioni post partita
Coach Lardo: Sono soddisfatto della prestazione della squadra, siamo in emergenza da un mese, comunque l’impegno non è mai mancato. Abbiamo avuto coraggio ed altruismo, anche se fatto un sacco di errori. Avevamo di fronte una squadra che ha vinto meritatamente anche se il divario finale non ci stava pur giocando con atleti che sinora non avevano avuto un grosso minutaggio.
Lechthaler: l’espulsione è avvenuta a seguito di un contatto su una palla vagante, ci siamo sbracciati Volevamo regalare ai tifosi l’ultima vittoria di quest’anno e ci siamo riusciti. La nostra forza era ripartire dalla sconfitta di domenica scorsa, e seppure con alti e bassi ci siamo riusciti.
Fiorito: Stiamo facendo grossi sacrifici, ci tenevamo a dimenticare e far dimenticare il passo falso di Casale. Sonor: l contento della mia prestazione, quando entro cerco di mettermi al servizio delal squadra, i miei compagni hanno fiducia in me.
Coach Maurizio Buscaglia: Era importante reagire alla sconfitta di Casale, reazione emotiva e nervosa prima che tecnica. Partita sporcata sia tecnicamente che fisicamente, molto dura, difficile, con continui cambiamenti sia tecnici che tattici. Dopo il break del +18, dovevamo essere più cinici. Riguardo la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia, devo dire che lo scorso anno la qualificazione era avvenuta dopo varie eliminatorie, mentre quest’anno occorreva arrivare nelle prime quattro: difficile a detta di tutti. Finora abbiamo ottenuto 22 punti, decisamente un buon bottino.
Baldi Rossi: non era facile concludere contro la loro difesa a zona agonistica, molto sporca. Abbiamo comunque dimenticato Casale; già martedì quando siamo rientrati, non c’è stato bisogno che Buscaglia ci dicesse qualcosa, avevamo già resettato la partita precedente.
Massimo Fuiano
Redazione Basketitaly.it- Riproduzione riservata