Roma batte Reggio Emilia 72-67. Ecco la partita in numeri, tutto rigorosamente in coutdown.
10 è il voto all’ultimo quarto di Baron. L’ex Kuban infila 14 punti dei suoi 16 punti totali negli ultimi 10’ e conduce alla vittoria i suoi. Piccola curiosità: con il 6/6 ai liberi di ieri è 23/23 dalla lunetta in campionato e 29/29 in Eurocup.
9 i canestri di Goss. Il capitano giallorosso referta 26 punti (top-scorer del match) con 4/7 da due e 5/9 da tre e migliora così il suo record stagionale fatto segnare appena sette giorni fa contro Siena (22).
8 sono i punti di Quinton Hosley che per la prima volta in stagione rimedia una valutazione negativa (-2).
7 le vittorie di Roma che regalano un buon quinto posto a quota 14 punti. L’inizio di stagione balbettante e le sconfitte (e conseguente eliminazione) in Eurocup avevano fatto storcere il naso ai tifosi, alcuni dei quali invocavano a gran voce il nome di Clavani. Coach Dalmonte però, nonostante le critiche (molto spesso gratuite), è riuscito a far quadrato e ha condotto i suoi uomini a 4 vittorie nelle ultime 5 partite.
6 come il 6/10 da due di Kaukenas. Alla sua seconda partita in biancorosso, l’ex Siena dimostra ancora di essere un signor giocatore. Segna 15 punti, 8 dei quali nell’ultimo quarto quando i suoi compagni non riescono, a differenza sua, a trovare la via del canestro.
5 sono invece i successi di Reggio Emilia che è in piena lotta per un posto alle FinalEight. La squadra di coach Menetti paga però la troppa incostanza: mai in stagione è riuscita a scrivere due “W” di fila.
4 come il 4/6 dal campo di Silins. Il giovane lettone chiude con 15 punti (high stagionale) frutto di un 2/3 da due e 2/3 da tre.
3 come i giorni che ci separano dalla prossima giornata di campionato. Neanche il tempo di santificare le feste che giovedi si torna tutti in campo. Roma avrà ancora un turno casalingo ospitando Sassari mentre Reggio farà visita a Pesaro.
2 come i punti di Mbakwe. La sua partita potrebbe sembrare anonima ma a leggere attentamente i tabellini ci si accorge come sia stato fondamentale sotto le plance grazie ai 21 (!) rimbalzi raccolti, record di giornata e personale.
1 come l’1/9 al tiro Troy Bell. Per l’ex Cremona forse una delle peggiori prestazioni stagionali con soli 5 punti e 3 palle perse.
0 come lo 0/6 da tre nell’ultimo quarto per Reggio Emilia. Gli ultimi 10’ sono da incubo per gli ospiti che incassano ben 25 punti (a fronte dei “soli” 14 segnati) e vedono sfumare il colpaccio pre-natalizio nella capitale.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata