La Juve continua a vincere in casa, dopo la vittoria di misura della settimana scorsa, al Palamaggiò quest’ oggi cade la Cimberio in una partita dalle mille emozioni. I varesini si mantengono avanti per alcuni tratti di una partita combattuta e proprio quando inziano a pregustare il sapore dolce della vittoria la Juve le chiude violentemente in faccia le porte del Palamaggiò con una fondamentale palla rubata di Hannah trasformata poi in 2 punti e con la tripla del capitano. Nelle fila bianconere scintillante la prestazione di Moore mentre dall’ altra parte non bastano le superlative prove di un infallibile Ere e di un ottimo Banks. Caserta si porta a 10 punti in classifica superando proprio Varese a quota 8, entrambi le formazioni nelle prossime settimane avranno le loro opportunità per giocarsi l’ accesso alle Final 8.
Starting 5 : JuveCaserta: Mordente, Moore, Roberts, Hannah, Brooks
Cimberio Varese: Banks,Clark, Sakota, Hassel, Polonara
La cronaca in breve: Pronti e via e Varese cerca subito la prima mini-fuga del match guidata da Hassel al 3’ è 4-9, ma la Juve non tarda a risvegliarsi e con un parziale di (9-0) al 6’ è 13-9. Brooks e Moore guidano l’ attacco bianconero, con la difesa varesina che non riesce a prendere le misure sul pivot americano. Con la bomba di Ere si chiude il primo quarto sul 22-19. La Juve tenta con dei mini parziali di farsi largo, ma dall’ altro lato i ragazzi di Frates riescono a mantersi sempre vicini nel punteggio, al 18’ è 40-40. Con la bomba di Clark si va a riposo sul 41-45. La cimberio cerca di allungare nel 3 periodo guidata da Banks e da Ere raggiungendo persino il +6 (50-56) al 27’. Il terzo periodo si chiude sul 57-62. I bianconeri entrano convinti in campo nella 4 frazione, Ere e Clark, in un primo momento riescono a controbattere ma dopo alcuni minuti, al 37’ è la Juve a rimettere la testa avanti con Moore con il 70-69. Hannah ruba una palla foindamentale nelle mani di De Nicolao, Mordente esplode una tripla decisiva a pochissimo dalla fine che vale il 79-75. Varese prova una rimonta impossibile, la tripla di Clark da una piccolissima speranza (83-80) ma i ragazzi di Molin sono freddi dalla lunetta, il match si chiude sul 86-80.
Pasta Reggia Caserta: Mordente 5, Marzaioli ne, Vitali, Tommasini 2, Michelori 2, Salzillo ne, Brooks 12, Moore 27, Roberts 14, Hannah 18, Scott 6. All. Molin.
Cimberio Varese: Scekic 11, Sakota 5, Rush 2, Clark 15, Banks 21, De Nicolao 2, Ambrosini ne, Balanzoni ne, Mei ne, Hassell 7, Ere 17, Polonara. All. Frates.