fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Trapani torna a vincere. Biella si lecca le ferite.

Trapani torna a vincere. Biella si lecca le ferite.

0

Fabio Corbani Biella

Nella dodicesima giornata del Campionato DNA Gold, Trapani si impone su Biella, tra le mura amiche del PalaIlio, con il punteggio di 80-62.

 

Biella scende in campo con Laganà, Voskuil, Raspino, Hollis e Chillo, Trapani oppone Parker, Bartoli, Ferrero, Tabbi e Renzi. Il primo quarto, nonostante un avvio di partita decisamente a favore dei siculi per la difficoltà dei rosso blu di trovare la via del canestro, si mantiene decisamente in equilibrio andando al primo intervallo sul 19-18.

 

Il secondo quarto inizia all’insegna di diversi errori su entrambi i lati del campo. Baldassarre sblocca la situazione con un 2+1, ma l’Angelico resta in scia grazie alle giocate di Voskuil e Hollis, che conducono i loro a chiudere il quarto sul meno 4 (37-33).

 

 

Alla ripresa dell’intervallo lungo, i biellesi sembrano aver ritrovato la giusta motivazione grazie ad un canestro di Hollis in sospensione, seguito dalla seconda bomba di Voskuil. I giocatori granata, però, non ci stanno e, con l’instaurarsi della giusta sinergia fra le giocate di Renzi, Lowery, Ferrero e Parker, si portano a chiudere il periodo sul massimo vantaggio di 59-49 complice anche la preoccupante situazione falli dei lanieri.

 

L’ultimo quarto segna definitivamente la resa di Biella che cede alle giocate di Parker, Rizzitiello e Lowery autori di uno strepitoso break di 15-0. La Lighthous chiude definitivamente il match sull’ 80-62.

 

Biella torna in terra piemontese a testa bassa con la forte voglia di riscattare la pesante sconfitta di questa sera domenica prossima contro Forlì. Trapani festeggia la tanto bramata vittoria e si prepara al derby con Capo d’Orlando.

 

Lighthouse Trapani: Renzi 11, Bartoli 1, Lowery 15, Baldassarre 7, Bossi 1, Rizzitiello 14, Ianes 2, Tabbi, Parker 13, Ferrero 16. All.: Lino Lardo.

 

Angelico Biella: Murta ne, Chillo 6, Raspino 4, Laganà 7, Infante 11, Lombardi 2, Berti 2, Voskuil 14, De Vico, Hollis 16. All.: Fabio Corbani

Autore: A. Colosio

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata