EL Recap Gruppo C: Il Gala sicuro del 2° posto,Malaga più vicina alle Top 16 (Video)
Analizziamo come di consueto le partite del turno settimanale di Eurolega per quanto riguarda il Gruppo C.
Iniziamo dalla vittoria casalinga del Galtasaray che sconfigge senza troppi problemi i polacchi dello Zielona Gora (76-57) e si aggiudica matematicamente il 2° posto nel girone con la qualificazione alle Top 16 già acquisita da settimane.
Un incontro con i padroni di casa sempre in controllo sin dalle prime battute del match e mai veramente in discussione sotto il profilo del punteggio.Turchi che possono contare su un dominio di gioco sotto le plance e sulla coppia Erceg-Macvan,veri mattatori della serata con rispettivamente 19 e 18 punti segnati a referto.Accanto a loro spicca per capacità rimbalzol’efficace Aldemir (16 in tutto) bravo ad infilare anche 11 punti.Tra gli ospiti l’unico a salvare l’onore è l’esperto Koszarek (11 punti e 5 rimbalzi).
Passiamo alla vittoria interna dell’Unicaja Malaga a spese del Bayern Monaco(77-72).Affermazione importante per gli iberici che ora vedono le Top 16 più vicine. Sfida apertissima e decisa solo nell’ultima frazione dopo che i due team si erano dati battaglia nei minuti precedenti.Fondamentali i punti “pesanti” messi a segno dalla guardia statunitense Granger e dal sempre decisivo Caner-Medley. E’ proprio quest’ultimo il top scorer dell’incontro grazie a 17 punti.Autori di un ‘ottima performance sono anche i due centri spagnoli Vazquez ed Hettsheimeir,bravi a firmare 13 e 12 punti oltre a garantire un ottimo apporto nel pitturato. Nel team bavarese non bastano le ottime prestazioni dei due statutinitensi Delaney(14 punti e 7 assist) e Thompson (12 punti e 8 rimbalzi).