fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL Recap Gruppo C: Il Gala sicuro del 2° posto,Malaga più vicina alle Top 16 (Video)

EL Recap Gruppo C: Il Gala sicuro del 2° posto,Malaga più vicina alle Top 16 (Video)

0

Analizziamo come di consueto le partite del turno settimanale di Eurolega per quanto riguarda il Gruppo C.

Iniziamo dalla vittoria casalinga del Galtasaray che sconfigge senza troppi problemi i polacchi dello Zielona Gora (76-57) e si aggiudica matematicamente il 2° posto nel girone con la qualificazione alle Top 16 già acquisita da settimane.

Un incontro con i padroni di casa sempre in controllo sin dalle prime battute del match e mai veramente in discussione sotto il profilo del punteggio.Turchi che possono contare su un dominio di gioco sotto le plance e sulla coppia Erceg-Macvan,veri mattatori della serata con rispettivamente 19 e 18 punti segnati a referto.Accanto a loro spicca per capacità rimbalzol’efficace Aldemir (16 in tutto) bravo ad infilare anche 11 punti.Tra gli ospiti l’unico a salvare l’onore è l’esperto Koszarek (11 punti e 5 rimbalzi).

 

Passiamo alla vittoria interna dell’Unicaja Malaga a spese del Bayern Monaco(77-72).Affermazione importante per gli iberici che ora vedono le Top 16 più vicine. Sfida apertissima e decisa solo nell’ultima frazione dopo che i due team si erano dati battaglia nei minuti precedenti.Fondamentali i punti “pesanti” messi a segno dalla guardia statunitense Granger e dal sempre decisivo Caner-Medley. E’ proprio quest’ultimo il top scorer dell’incontro grazie a 17 punti.Autori di un ‘ottima performance sono anche i due centri spagnoli Vazquez ed Hettsheimeir,bravi a firmare 13 e 12 punti oltre a garantire un ottimo apporto nel pitturato. Nel team bavarese non bastano le ottime prestazioni dei due statutinitensi Delaney(14 punti e 7 assist) e Thompson (12 punti e 8 rimbalzi).