fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Trento sempre più capolista. Espugnato (ancora) il PalAlberti

Trento sempre più capolista. Espugnato (ancora) il PalAlberti

0

Coach BuscagliaVola, sempre più su, l’Aquila Basket Trento che espugna al fotofinish il PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto per 76-78 e confermandosi capolista solitaria del campionato ‘Adecco Gold’ con 18 punti a +4 dalle inseguitrici. Quinta vittoria, su cinque incontri per gli uomini di coach Buscaglia che si confermano sempre più bestia nera dei siciliani che mai come questa volta credevano di avere già le redini dell’incontro avendo chiuso sul 43-31 la prima metà di gioco. Una vittoria frutto della tenacia, della voglia di fare e della chimica di gioco di un gruppo capace di portare ben cinque uomini in doppia cifra tra i quali spicca, ancora una volta, il nome di Pascolo in doppia doppia con 14 punti e 13 rimbalzi. D’altra parte non sono bastati i 20 di un irresistibile Filloy.

Sigma Barcellona – Aquila Basket Trento 76-78

Barcellona: Young 16, Toppo 6, Maresca 18, Collins 12, Filloy 20, De Leo n.e., Iurato n.e, Pinton 3, Fantoni 1, Dispinzeri n.e., Coach Perdichizzi.
Trento: Triche 14, Bailoni n.e., Pascolo 14, Baldi Rossi 14, Forray 5, Fiorito 1, Molinaro n.e. , Elder 15, Letchthaler 12, Spanghero 3. Coach Buscaglia.

Cronaca (Fonte. Uff Stampa Aquila Trento)
Parte bene l’Aquila Basket Trento che va avanti per 3 a 9 dopo 5′. Barcellona però può contare su un ottimo Maresca che segna da tre punti e riporta sotto i padroni di casa tanto che si va al riposo con Barcellona avanti per 20 a 18. Barcellona nel secondo quarto accelera e trova ancora i punti di Maresca e Young ben innescati da Collins: al 17′ il punteggio è di 36 a 29, che diventa 43 a 31 a metà gara. Nel terzo quarto la squadra di Buscaglia trova subito i canestri giusti da Baldi Rossi e Triche e si riporta in parità in pochi minuti: la partita diventa una battaglia con il pubblico di casa che cerca di trascinare la squadra. Alla fine del terzo quarto il punteggio è di 56 a 58 per Trento. L’ultimo quarto è da cardiopalma: Trento detta legge sotto le plance con l’ottimo Lechthaler, Pascolo e Baldi Rossi, ma la partita corre sui binari dell’equilibrio fino alle fase finali: Barcellona entra nell’ultimo minuto avanti di 2, 76 a 74, ma l’Aquila Basket riesce prima a pareggiare con Elder e poi a passare avanti con il tap in di Pascolo a 1″ dal termine dopo un contropiede di Triche chiudendo così la combattutissima gara. Per Trento, ora in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulle seconde, c’è il tempo di festeggiare prima di pensare alla gara del PalaTrento di sabato 14 dicembre alle ore 20.30 contro l’Upea Capo d’Orlando.