fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Imola sprofonda. L’Angelico torna a sognare

Imola sprofonda. L’Angelico torna a sognare

0

 Alan Voskuil, Angelico BiellaBiella, dopo due sconfitte consecutive, torna a vincere fra le mura amiche di un Biella Forum gremito.

 

Dopo la consueta maledizione del primo quarto di gioco che l’ ha vista uscire dal campo in svantaggio di tre punti (22-25), Biella ha ingranato la quinta e ha dettato legge per tutti i tre periodi successivi.

 

Non sono bastati gli sforzi di Poletti, Niels e Dordei ad arginare Raspino e compagni che sono andati a chiudere l’incontro con un vantaggio di 35 lunghezze.

 

 

Il gioco di Imola si è focalizzato sulle giocate di questi tre atleti che hanno messo a segno praticamente tutti i punti della compagine emiliana (Niels 13, Poletti 15, Dordei 18) con un solo piccolo cenno di vita di Young nel secondo quarto (artefice di due bombe consecutive) ed alcune buone giocate di Passera nel secondo e terzo periodo (8 punti per lui).

 

I rosso blu hanno risposto con una buona prestazione di squadra che ha visto 9 giocatori su 10 a segno e ben 5 in doppia cifra. Da sottolineare le prestazioni di Berti e Lombardi, autori entrambi di 2 tiri dalla lunga e di magiche stoppate nel terzo quarto, e di De Vico, talentuoso ragazzo appena sfornato dalle giovanili del club piemontese , che con i suoi 7 punti dimostra di possedere grande personalità e tecnica di gioco.

 

Nell’ultimo periodo Imola sigla un silenzio offensivo di oltre 5 minuti che da la possibilità ai ragazzi di Corbani di chiudere definitivamente il match senza lasciare spazio ad ulteriori speranze. La partita si conclude sul 98 a 63 con un favoloso canestro di Chillo a fil di sirena.

 

Da evidenziare, anche, le ottime performance di Hollis (18 punti, 6 rimbalzi) e Voskuil (17 punti di cui 5 triple) che ritornano ad attenersi ai loro standard.

 

L’Angelico ha messo a riposo in questa sfida Infante e Laganà, il primo per motivi fisici ed il secondo per un prematuro accumulo di falli.

 

Con questa vittoria i lanieri riacquistano il secondo posto in classifica assieme a Brescia, Capo d’Orlando, Barcellona e Torino, mentre gli emiliani restano sempe più solitari all’ultimo posto in classifica.

 

 

 

Angelico Pallacanestro Biella: Murta, Chillo 8, Raspino 13, Laganà 8, Infante 2, Lombardi 15, Berti 10, Voskuil 17, De Vico 7, Hollis 18. All.Corbani.

 

Aget Imola: Maccaferri, Young 6, Gorrieri, Poletti 15, Riga, Turel, Dordei 18, Passera 8, Niles 13, Mancin 3. All. Esposito

 

Autore: A. Colosio

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata