fbpx
Home Serie A In un match denso di ex e vecchie conoscenze va in scena Acqua Vitasnella Cantù e Pasta Reggia Caserta. I canturini vogliono ritornare a vincere ma i bianconeri non gli renderanno la vita facile!

In un match denso di ex e vecchie conoscenze va in scena Acqua Vitasnella Cantù e Pasta Reggia Caserta. I canturini vogliono ritornare a vincere ma i bianconeri non gli renderanno la vita facile!

0

Premiazione Stefano Sacripanti con Anna Cremascoli Pallacanestro Cantu

Nella 9 giornata del campionato di  Serie A-Beko si affronteranno l’ Acqua Vitasnella Cantù e la Pasta Reggia Caserta in una sfida densa di incroci da ambedue le parti. Il primo incorcio infatti avverrà sulle panchine dove i supporters casertani si troveranno contro Coach Sacripanti capo-allenatore a Caserta negli ultimi 4 anni capace di memorabili imprese, dall’ altro lato invece i brianzoli ,Molin  vice di Trinchieri fino alla scorsa stagione. Gli incroci non mancheranno nemmeno in campo dove Cantù si vedra di fronte Jeff Brooks e la Pasta Reggia tale Stefano Gentile che era stato proprio lanciato l’ anno scorso dai bianconeri. Quella di domenica sarà la 49 volta che le 2 squadre si troveranno faccia a faccia, l’ anno scorso Caserta dopo svariati anni riuscì ad espugnare Cantù contro tutti i pronostici grazie ad un eroe inaspettato “El Nino” Marzaioli.

CANTU: I ragazzi di coach Sacripanti dopo aver perso settimana scorsa contro Brindisi in un match al cardiopalma e dopo essere stati sconfitti nel match contro l’ Ostende in Belgio ritornano a casa pronti a tutto per ritornare alla vittoria. La Vitasnella molto probabilmente scenderà in campo con Ragland,Leunen,Aradori Cusin e Jenkins. Cantù cercherà di fare soprattutto affidamento sul suo ottimo pacchetto di esterni  costituito da Ragland(16 punti di media), Jenkins(14.1 ppr) ed Aradori(14.9 ppr) con Stefano Gentile pronnto a subentrare dalla panchina per dare il suo importantissimo contributo. Allo stesso tempo  una gestione migliore delle energie coadiuvata da una squadra più lunga potrà senz’ altro aiutare i brianzoli a mettere il confronto su dei binari più favorevoli.I canturini dovranno prima di tutto fare attenzione alla voglia di rivalsa di un certo Jeff Brooks e allo stesso tempo cercare di limitare il gioco in transizione bianconero provando a non concedere alcun contropiede ai ragazzi di Coach Molin apparsi dall’ altra parte un pò in difficoltà contro difese fisiche schierate.

Jeff Brooks

CASERTA: Dopo la vittoria a Porto San Giorgio della settimana scorsa interrompendo la striscia di 5 sconfitte consecutive ha rasserenato gli animi in casa Juve e ha permesso di allenatare la pressione e di svolgere in settimana allenamenti più tranquilli. La Pasta Reggia scendrà molto probabilmente in campo con il solito quintetto iniziale composto da Hannah,Vitali,Moore,Roberts e Brooks. I bianconeri dovranno prima di tutto costruire la partita in difesa cercando di concedere poco spazio alle bocche da fuoco di Cantù soprattutto Ragland e Jenkins, e allo stesso tempo di lanciarsi in attacco con veloci contropiedi tra Hannah e Moore cercando allo stesso di coinvolgere anche Roberts. In casa Juve soprattutto il play/guardia di Chicago sarà chiamato a riconfermare l’ ottima prestazione di Montegrenaro soprattutto dopo le opache prestazioni precedenti alla sfida di domenica scorsa.Per quanto riguarda gli infortuni durante la settimana Michelori e Mordente avevano saltato l’ allenamento di giovedì soltanto in via precauzionale, ma entrmabi disputranno sicuramente il match di domenica I bianconeri dovranno soprattutto anche provare a mettere pressione all’ attacco di Cantù addirittura il peggior 3 nelle classifiche delle palle perse con 16.3 di media a partita.