La conferenza stampa indetta dalla società, ha di fatto dato vita alla stagione 2012 2013 per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari; tanti i punti sviluppati dal presidente Sardara, che soddisfatto dall’approdo ai PlayOff, può già parlare della programmazione della prossima stagione.
Si parla della prossima stagione perché dal 1 Maggio parte già la campagna abbonamenti 2012 2013; il motivo di questa decisione nasce dall’onore e onere di coadiuvare la nazionale italiana maschile, che nel mese di Agosto si stabilirà a Sassari per i 2 incontri di qualificazione ai prossimi europei, oltre la nostra nazionale saranno presenti ovviamente le sfidanti Portogallo e Turchia e la Dinamo, avrà un ruolo importante di appoggio e organizzazione degli eventi.
Ci sono due importanti notizie per quanto concerne gli abbonamenti, la prima è che il prezzo di biglietti per singola partite ed abbonamenti non muterà, soltanto gli abbonamenti cresceranno di prezzo ma solo per la presenza di due gare in più in campionato (la stagione 2012 2013 sarà a 18 squadre), la seconda importante novità è legata alla partenership con il main sponsor, il Banco Di Sardegna infatti permetterà di dilazionare i pagamenti degli abbonamenti, un iniziativa sia per andare incontro ad i nuclei familiari con più abbonati, sia a chi non può permettersi subito il singolo abbonamento o perché no vuole cambiare in meglio la sua posizione all’interno del PalaSerradimigni. La nuova campagna abbonamenti partirà il primo Maggio e darà spazio alle prelazioni sino a Luglio, la società chiarirà attraverso i suoi comunicati tutte le varie possibilità.
Le novità per la nuova stagione non si fermano agli abbonamenti, come già anticipato su Twitter, nascerà la club house DINAMO, l’idea è quella di realizzare un terzo tempo stile rugby; oltre al dopo partita in quella che sarà la nuova casa dei tifosi bianco blu, sarà possibile anche vedere le partite in trasferta della Dinamo e si spera di cuore che non siano solo quelle del campionato italiano, inoltre verrà presentato il nuovo Dinamo Store, che comprenderà oltre il materiale tecnico dei giocatori, anche una linea sportwear realizzata in collaborazione con la EYE sponsor tecnico di Sassari. La collocazione della club House sarà presumibilmente di fronte al PalaSerradimigni e l’intenzione è di poterla inaugurare da metà Maggio, anche se la sua apertura dipende dal cammino della Dinamo nei PlayOff; per quella occasione il presidente Sardara ha promesso una sorpresa importantissima e gradita a tutti i tifosi, che ora dovranno aspettare con l’acquolina in bocca.
Importante anche l’intervento di Carlo Sardara membro del CdA della Fondazione Dinamo, che ha chiarito obiettivi e programmi futuri della stessa fondazione; programmi che prevedono la promozione della corretta alimentazione per la pratica sportiva per i più piccoli, con la divulgazione attraverso la creazione di libretti informativi e promozione attraverso la squadra; inoltre si prospetta la possibilità di offrire degli incentivi perché i più piccoli possano affermarsi nella pratica sportiva, incentivi che andranno dai biglietti omaggio per seguire la prima squadra a delle borse di studio. Altro obiettivo della fondazione sarà quello di coinvolgere le zone della Sardegna che sportivamente parlando sono meno strutturate, cercando di promuovere anche lì la cultura sportiva coinvolgendo anche in questo caso la prima squadra. Punto significativo inoltre è la collaborazione futura con la Earth Child House – Sa Domo De Sos Pitzinnos de Sa Terra, struttura che sorgerà nei pressi di Villanova Monteleone che si occuperà di offrire assistenza per bambini malati terminali, così che questi possano vivere una settimana di serenità, un progetto toccante e splendido e di sicuro coinvolgimento emotivo.
Oltre la dirigenza Dinamo, era presente un delegato del Banco di Sardegna che ha ribadito lo splendido rapporto presente sul territorio fra la Dinamo e i clienti della Banca, splendido perché confermato da un indagine operata dallo stesso Main Sponsor, che ha avuto ancora una volta la certezza di quanto sia importante l’impatto sociale che la Dinamo ha su tutto il territorio isolano.
Una conferenza stampa quindi ricca di spunti, nella quale per la prima volta da qualche anno a questa parte, si può parlare con serenità della stagione futura, il presidente Sardara ha comunque ricordato che sono tre i punti cardine su cui si basa l’attività della DINAMO, i tifosi, il main spononsor e la regione; il supporto regionale, ha ricordato Sardara, è indispensabile per un salto di qualità, anche perché rappresenta una delle fette più grandi del famoso elefante citato ad inizio stagione. Allo stesso modo però, Sardara sostiene che ogni piccola fetta dell’elefante è importante e che si cerca sempre di coltivare per il budget della stagione successiva, ad oggi per la stagione 2012 2013, si può parlare di un tranquillo 75% già raggiunto. Le iniziative della società biancoblu quindi non si fermano mai, un segnale importante per i tifosi che finalmente possono guardare oltre l’estate con una certa serenità.