fbpx
Home Serie A Tutti gli occhi su Lawal nella sfida tra Acea Roma e Olimpia Milano!

Tutti gli occhi su Lawal nella sfida tra Acea Roma e Olimpia Milano!

0

gani lawal, milano

Sfida tra metropoli nel Monday night di Lega A! Si affrontano l’Acea Roma e l’Olimpia Milano che sono anche appaiate in classifica rendendo quindi il match ulteriormente interessante.
Roma arriva da una buona vittoria in campionato con Cremona, dove si è visto un Mbawke da 18 punti, ma è anche reduce dalla clamorosa sconfitta interna di Eurocup con il fanalino di coda del Mons che potrebbe costare l’eliminazione dalla coppa europea. L’Olimpia invece arriva da una convincente prestazione al forum contro Reggio Emilia, schiantata con un terzo quarto da 34-5, ma anche dalla sconfitta di Kaunas per due soli punti, dopo una bella rimonta.
Tutti presenti per i padroni di casa, anche Mbawke che ha recuperato da un problema fisico,  e sarà proprio lui a dover guidare la carica vista anche l’assenza tra gli ospiti di Samardo Samuels. Tra gli esterni agiscono come sempre Phil Goss e Jordan Taylor che viaggiano entrambi a 12 pt di media. In doppia cifra anche l’ala Quinton Hosley, mentre dalla panchina sono fondamentali Bobby Jones e Lorenzo D’Ercole sempre estremamente pericolosi dal perimetro.
Milano arriva con la grossa perdita si Samuels per frattura della mano destra (il giocatore sarà operato) e per forza di cose dovrà puntare molto sul grande ex Gani Lawal. Che dovrà dare una scossa al suo rendimento fin qui non esaltante. A guidare l’attacco come sempre c’è Keith Langford con i suoi 20pt seguito da David Moss, la cui difesa sarà come sempre fondamentale, e Alessandro Gentile, il quale sta litigando troppo col ferro ultimamente e sembra aver perso quel buon tiro messo in mostra agli Europei. In cabina di regia ci sarà Jerrels, a cui è chiesto un miglioramento visto un rendimenti fin qui deludente, e Haynes, sempre pericoloso dal perimetro. Melli cercherà di confermare i miglioramenti visti quest’anno e Wallace resta alla ricerca della migliore condizione, anche se contro Reggio Emilia ha dato prova delle sue qualità balistiche, mentre sotto canestro rientra, anzi debutta, Angelo Gigli(altro ex di partita) il quale andrà sicuramente a referto ma non è chiaro quale potrà essere il suo utilizzo.
La difesa sugli esterni potrebbe essere la chiave della partita e l’Olimpia vanta diversi singoli efficaci, ma l’attacco sotto canestro non può e non deve essere nullo (per entrambe le formazioni) e l’apporto di Lawal e Mbawke sarà fondamentale; nei biancorossi sarà probabile vedere Melli da 5 atipico come già spesso è successo negli ultimi mesi.
Palla a 2 lunedi alle 20.30 al PalaTiziano con diretta su Gazzetta.it!