Nell’ 8 giornata del campionato di serie A Beko andrà in scena al Palasavelli l’ importantissimo scontro salvezza tra Montegranaro e Caserta.
I marchigiani per continuare a vincere tra le loro mura amiche dopo aver superato Varese e Pesaro, dall’ altra parte la Juve proverà in ogni modo a ritornare a vincere dopo le 5 sconfitte consecutive rimediate negli ultimi turni di campionato.
Montegranaro: La Sutor dopo la bella prestazione con Varese della settimana scorsa, contro Caserta cercherà di vincere in tutti modi sopratutto considerando il difficilissimo calendario da cui è attesa(giochera infatti rispettivamente con Milano(T),Sassari(C) e Brindisi(T)). I marchigiani cercheranno di impostare la partita con attenzione e cercando di difendere il più possibile a zona, cercando cosi di mettere in difficoltà la Juve apparsa decisamente sottotono contro questo tipo di difese( Caserta ha l’ ultimo attacco dall’ arco). Il quintetto base sarà probabilmente formato da: Mayo, Cinciarini ,Collins Sakic e Skeen. Montegranaro dovrà sicuramente fare attenzione all’ attacco in transizione dei bianconeri capaci di attacare con velocità e fantasia spesso culminati in spettacolari halley-oop sull’ asse Hannah-Moore.
Caserta: La Juve arriva alla sfida di domenica con un imperativo, cioè Vincere! Infatti dopo le 5 sconfitte consecutive, è necessario una completa inversione di marcia dopo le vittorie regalate a Brindisi e a Roma crollando come un castello di carta soprattutto nel 3 quarto, i bianconeri hanno decisamente bisogno di riscatto.Lo starting 5 molto probabilmente sarà composta da: Vitali, Hannah, Moore,Brooks e Roberts. Per la Juve sarà fondamentale limitare le percentuali del tiro da 2 dei marchigiani (1 nelle statistiche con il 61%) e in secondo luogo sarà importante anche limitare gli specialisti di Montegranaro dall’ arco Josh Mayo (41%) e Dimitri Lauwers. Infine per Caserta sarà fondamentale limitare le palle perse (Ben 17.7), ritrovare Roberts e di vedere finalmente una grande prestazione di Hannah sotto l’ aspetto dell’ attenzione e delle idee contro la difesa schierata . In settimana si è poi parlato di mercato in casa Juve, con l’ idea di trattenere Hannah e di prendere un play di buon profilo alla portata delle finanze disponibili. Poeta si è appena liberato da Bologna, ma pare essere decisamente fuori budget.