Troppa Milano per Brescia. Al Forum l’Olimpia schianta la Leonessa per 81-67
Altro derby lombardo per quanto riguarda la Supercoppa 2020. La Pallacanestro Brescia sbatte contro la corazzata Milano e subisce la prima sconfitta stagionale per 81-67.
Primo quarto difficile per i ragazzi di Esposito. Milano tira solo 2/8 dall’arco nei primi dieci, ma si trova a guidare il match in doppia cifra anche per via dei troppi errori difensivi di Brescia. Ben 7 palle perse per i biancoblu. 24-12 alla prima sirena.
Secondo quarto di una buona intensità da una parte e dall’altra. Brescia ha il merito di restare attaccata al match grazie ai 12 di Kalinoski e al parziale di 7-0 che porta i ragazzi di Esposito sul 37-34. Al forum però c’è un solo padrone: Milano. I giocatori di coach Messina hanno la forza mentale di tenere il vantaggio e continuare a guidare il match grazie a un super Shields e ai 4 punti di fila di Hines. Parziale di 44-35.
Terzo quarto particolare, Brescia resta a bocca asciutta per 7 minuti, Milano invece va addirittura sul +17. L’Olimpia perde un Delaney da 19 punti, ma non ha problemi nel difendere il vantaggio accumulato. Brescia perde ancora troppi palloni nella metà campo offensiva, già 13. Terza sirena e 63-53.
Quarto quarto in cui Milano tocca il 75-55 guidata da Datome e da cinque difese magistrali. La Leonessa non riesce a rientrare in partita ma comunque va sottolineata la pesante assenza di giocatori chiavi nel roster di Esposito. Al Forum finisce 81-67.
Milano: Delaney, 12 Hines, 11 Datome
Brescia: 18 Chery, 12 Kalinoski e Crawford