Dopo aver superato due ostacoli insidiosi come Milano e Bologna, domenica al PalaTaliercio di Mestre nel posticipo serale dell’8^ giornata di andata del campionato di Beko Serie A l’Umana Reyer Venezia affronterà la Banco di Sardegna Dinamo Sassari.
“ Sassari è una squadra costruita non a caso per fare bene sui due fronti, sia in Euro-Cup dove sta facendo meglio rispetto all’anno scorso, che in campionato dove può sfidare Milano per arrivare fino in fondo. Ha un ritmo che detta imprevedibilità nel gioco e con tanto talento nelle mani può sempre dire la sua. Ha giocatori che sono capaci e funzionali sia nel gioco individuale quando si creano da soli la possibilità di segnare oppure con il gioco di squadra, dato che i loro esterni sono tutti ottimi tiratori. Per cercare di limitare il loro talento, noi dobbiamo proporre il nostro e vedere cosa si può ottenere durante la partita. “
Insieme al coach macedone, l’altro ex della sfida è il centro Tony Easley, che ha militato in maglia Dinamo nelle ultime due stagioni. “ Per me è stata una bella esperienza quella di Sassari, mi ha dato molto come giocatore. Sassari rappresenta la Sardegna e l’isola vive con passione la squadra, questo si percepisce nell’ambiente, Continuo ad avere ottimi rapporti con Travis Diener e Brian Sacchetti, domenica trovarseli avversari sarà po’ strano, come affrontare dei ‘fratelli’ dall’altra parte della barricata. Bello ma eccitante e stimolante. “