fbpx
Home Serie A Supercoppa Italiana Supercoppa: buona la prima per Pesaro che frena Brindisi sul 71-83

Supercoppa: buona la prima per Pesaro che frena Brindisi sul 71-83

0

Prima sconfitta della nuova stagione per la Happy Casa Brindisi che incontra una Pesaro più aggressiva al Geo Village di Olbia per il primo incontro del girone D della Supercoppa 2020/2021.

Per i biancazzurri buone  le prestazioni del vice capitano Thompson (14 pt in quasi 30 min) ed Harrison con 15 pt e 5 assist. Dall’altra parte fondamentale Carlos Delfino con 19 pt e 8 rimbalzi, accompagnato dai 16 a referto di Zanotti che chiudono il match sul +12 (71-83).

Sgancia il razzo Brindisi partendo forte con le triple di Thompson e Bell, rallenta però quando si fa notare subito Delfino, che con due bombe corre a firmare la parità dopo cinque minuti di gioco. Si sblocca anche la guardia biancazzurra Harrison al tiro dall’arco, Willis prova a contenere Cain in difesa ed è 21-18 alla fine del primo quarto. Corti i tiri per i pesaresi, mentre i brindisini non s’intendono nei passaggi in transizione. Massenat (10 pt totali) va a schiacciare in volata e segna il primo largo vantaggio per i ragazzi di coach Repesa. Ancora Thompson in cabina di regia scuote e guida i suoi al controsorpasso. 38-37 all’intervallo.

Nella ripresa cambia il volto del match: Pesaro tiene le redini della gara facendo girare bene la palla nella metà campo offensiva tra Zanotti e Robinson. La Happy Casa al contrario appare insicura e spaesata e subisce un parziale di 13-2 (sbloccando il punteggio solo dopo quattro minuti). Prima tripla per il nuovo capitano Zanelli che va a segno per accorciare le distanze al 30’ (53-57). Tambone e compagni continuano a correre ma intanto si accende anche Visconti a referto con 5 punti di fila che danno ossigeno a Brindisi. Imperioso il break di 7-0 della Carpegna Prosciutto che ricaccia indietro l’avversaria; Filloy con la bomba dall’arco spezza le gambe ai biancazzurri che tentano solo di accorciare lo scarto nel finale con la schiacciata di Willis in contropiede (12 pt e 6 rimbalzi).

 

Tabellini

BRINDISI: Krubally 5, Zanelli 7, Harrison 15, Visconti 5, Gaspardo 3, Thompson 14, Udom 0, Bell 8, Perkins 2, Willis 12.

PESARO: Delfino 19, Drell 5, Massenat 10, Filloy 7, Cain 8, Robinson 7, Tambone 9, Filipovity 2, Zanotti 16.