Milano anche contro Varese si conferma inarrestabile, battuta anche la nuova Openjobmetis Varese.
Va in scena il primo appuntamento ufficiale della Pallacanestro Varese contro la già ampiamente rodata Olimpia Milano, appuntamento che ha visto in precedenza Varese sfidare in uno scrimmage Milano appunto e la Fortituto Bologna. Partita mai in dubbio per la squadra di Coach Ettore Messina destinata a una grande stagione.
Parziali 1 Q 16-32. 2 Q 41-59. 3 Q 60-92. 4Qt 77-110.
1° Quarto regna la stabilità tra le de squadre anche se Milano inizia subito con la mano pesante da 3 punti. Al minuto 6.20 Coach Caja chiama già il primo time-out quando siamo già 6-17 dopo una tripla di dell’ex V.Bologna Punter. Varese sul finale prova a ricucire lo strappo ma Milano ha già messo le mani avanti per divorarsi la partita e conquistare la vittoria.
I punti dalla panchina sono già una statistica considerevole in questo primo quarto con Milano che ha il doppio dei punti d Varese dalla panchina. Chiude Datome sulla sirena con una tripla che porta Milano sul 32-16 a fine primo quarto. Milano con 7 triple realizzate su 11 tentativi. Sugli scudi Kevin Punter.
2 °Quarto vede protagonista il caro buon vecchio Luis Scola letteralmente scatenato sotto canestro con giocate anche di un certo calibro, alla Luis. Milano risponde a suon di triple.
3 ° Quarto Che da il vero sprint alla gara, Milano realizza 33 punti in 10 minuti facendo vedere il talento e il dinamismo di certi giocatori.
4 °Quarto Varese lavora la partita sull’orgoglio facendo comunque vedere che la squadra è in completo rodaggio rispetto una Milano già pienamente assestata che non sembra giocare insieme da solo 1 mese.
Quintetti. Varese: Ruzzier, Jakovics, Strautins, Andersson, Scola
Milano: Delaney, Punter, Leday, Moretti, Hines.
MVP: Kevin Punter
Tabellino: Scola 21, Morse 10, Jakovics 10
Punter 19, Moraschini 17, Delaney 13.