The NBA's players have decided to resume the playoffs, source tells ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) August 27, 2020
Dopo il boicottaggio di ieri sera da parte dei giocatori ed un primo meeting degli stessi atleti, che non aveva dato un esito positivo e faceva temere per la sospensione definitiva della stagione, nella mattinata americana (tardo pomeriggio in Italia) è stato trovato l’accordo, in un secondo meeting tra i giocatori, per tornare in campo e concludere i Playoffs 2020. La conferma arriva direttamente dal tweet di Adrian Wojnarowsi, uno dei più quotati insider della lega.
Determinante è stato il cambiamento d’opinione di Lakers e Clippers, le due squadre che ieri sera avevano manifestato la volontà di non giocare più in questa stagione. I giocatori dei due team losangelini si sono dunque allineati al pensiero dei colleghi e così l’accordo è stato trovato.
Lo scopo di tutti gli atleti rimane comunque quello di sensibilizzare l’intero Paese sul tema delle problematiche sociali, avvalendosi anche dell’aiuto dei proprietari delle franchigie, pronti a scendere in campo in maniera decisa al fianco dei propri giocatori.
Bisogna ora attendere comunicazioni ufficiali per capire quando riprenderanno le partite. Sicuramente questa notte non si giocherà. Probabilmente il re-start avverrà domani, venerdì 28 agosto.