Come ogni lunedi riviviamo la sfida tra Olimpia Milano e Reggio Emilia, finita 73-52,nel nostro esclusivo Countdown!
10 al terzo quarto perfetto di Milano. Un parziale di 34-5 non di vedeva da parecchio tempo. Ma quello che colpisce non è tanto l’attacco(che viaggiava comunque a ritmi perfetti) ma la difesa serrata che impedisce ripetutamente a Reggio di segnare. Meriti a coach Banchi!
9 come il numero di maglia di Niccolò Melli, ex della partita, che fornisce una delle sue migliori prove difensive, condita da 7 punti 7 rimbalzi e una stoppata. Sempre più convincente la sua crescita.
8 sono i punti di James White che però non convince e pare il lontano ricordo del grande realizzatore visto in passato, sicuramente anche a causa della forte difesa di Moss e di Milano in generale. Rimandato!
7 i rimbalzi del ritorvato CJ Wallace, che torna a colpire dal perimetro (3 su 4) e si fa sentire sotto i tabelloni. La migliore condizione fisica è sempre lontana e di certo gli impegni ravvicinati non aiutano ma i miglioramenti sono visibili. Ritrovato!
6 i tiri da due di Koby Karl che stecca la serata al tiro (0/5 da 3) sotto gli occhi del padre George arrivato a sorpresa al Forum. nonostante gli 8 punti finali non incide nella partita e finisce per subire in difesa.
5 gli assist di un Keith Langford sempre più a suo agio nel portare palla, oltre che a essere il principale finalizzatore di Milano con i suoi 15 punti. Buono anche l’impegno difensivo, in netta crescita rispetto allo scorso anno
4 i tiri da segno di Cinciarini, che stecca la serata con 8 punti (4/10 da 2) e 5 assist. Inizia bene attaccando Jerrels ma coi cambi difensivi di Milano finisce anche lui per perdersi. Fortunatamente a Reggio sanno che può fare molto molto di più.
3 i punti di Curtis Jerrels che continua a non convincere in attacco, in un ruolo da creatore di gioco in cui palesemente non è a suo agio, ma che si fa apprezzare per la difesa forte che fornisce nel decisivo terzo quarto. Tanti punti di domanda su di lui ma l’impegno è sotto gli occhi di tutti.
2 i punti di Gani Lawal, che non ripete la buona prova di venerdi in eurolega e perde diversi palloni per delle ripetute infrazioni di passi in post basso. In difesa però la sua sola presenza fa paura e come al solito rifila una stoppata da top 10 di giornata
1 un solo punto per Troy Bell, anche lui irriconoscibile. Che è successo al terribile realizzatore visto in passato? A Reggio se lo chiedono in molti, ma sicuramente visto il minutaggio non è da escludere qualche problema di natura fisica.
0 punti per Bruno Cerella. Parte in quintetto ma subito subisce l’attacco di Reggio e Banchi lo sostituisce subito. Appare ancora fuori dai giochi e con un Moss in squadra è difficile emergere nonostante le ottime qualità difensive