NBA – Paul George sulle sue scarse medie realizzative: “Non sono James Harden, non penso solo a tirare”
Paul George, ala NBA dei Los Angeles Clippers, ha allontanato le critiche per le sue scarse medie al tiro nella serie contro i Dallas Mavericks.
Dopo che in gara-1 ha realizzato 27 punti con 10/22 dal campo, nella sconfitta di gara-2 ha prodotto 14 punti con 4/17 al tiro (2/10 da tre). In gara-3 stanotte, nella vittoria per 130-122, George ha tirato con 3/16 dal campo ed 1/8 dall’arco. 17/55 al tiro finora nella serie per l’ex star di Pacers e Thunder.
Ecco cosa ha risposto ai microfoni di ESPN NBA.
“Non sono James Harden. … Non è quello il mio talento, non sono uno che pensa a tirare semplicemente la palla, segnare è quello che faccio. Posso, e sono orgoglioso di essere efficace su entrambi i lati del campo. Ma ci saranno notti come questa in cui non posso fare un tiro e non posso permettere che questo influenzi il mio gioco e la mia partita. Devo ancora essere aggressivo. Devo ancora provare a fare dei giochi. Farò tutto il possibile per vincere una partita. Alcune notti, sarà solo così, non prenderò tanti tiri. Ma devo trovare un modo per avere un impatto.”
Paul George – “Like I said, I’m no James Harden, that’s not my knack, to just shoot the ball and score the ball. I can, and I pride myself on being effective on both ends, but it’s gonna be nights like this where I can’t make shots and I can’t allow that to affect my game.” pic.twitter.com/AzRo673w7k
— Tomer Azarly (@TomerAzarly) August 22, 2020
Paul George on his shooting struggles thus far in the playoffs: "I'm no James Harden" https://t.co/AzkUIgnsAn
— USA TODAY NBA (@usatodaynba) August 22, 2020