VL Pesaro. Repesa: “Nella costruzione della squadra non abbiamo sbagliato un nome”
Jasmin Repesa, coach della Carpegna Prosciutto Basket VL Pesaro, è stato sentito dall’edizione pesarese de Il Resto del Carlino. Un estratto delle sue dichiarazioni sul roster biancorosso.
“Siamo partiti dalle persone per costruire la squadra e già ora posso dire che da questo punto di vista non abbiamo sbagliato un nome. I ragazzi si divertono stando insieme, seguono alla lettera le richieste fatte, a loro posso fare solo i miei complimenti. Il gruppo è nuovo, di conseguenza stiamo andando avanti piano piano, alternando lavoro atletico, quindi forza fisica, e quello tattico. La stagione è lunga e non vogliamo saltare nessun passaggio, ogni dettaglio è importante per costruire un sistema di gioco, sia in difesa che in attacco. E senza fondamentali è difficile riuscirci”.
Mercato chiuso?
“Per un allenatore la squadra non è mai al completo. Avere un lungo in più sarebbe meglio, ma gli allenatori non sono mai soddisfatti.”
Sul giovane pivot Beniamino Basso.
“S’impegna, è attento e concentrato, ma deve ancora crescere e lavorare molto.”
Su Henri Drell.
“Un giocatore molto interessante: noi siamo qui per aiutarlo, ma allo stesso tempo lui deve aiutare noi, è un compito reciproco. Deve dare il suo contributo”.