fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL, Siena che peccato! L’impresa si infrange sul ferro all’ultimo tiro, il Gala la spunta

EL, Siena che peccato! L’impresa si infrange sul ferro all’ultimo tiro, il Gala la spunta

0

Daniel Hackett SienaImpresa sfiorata per la Mens Sana Siena che lotta e combatte nel fortino turco dell’armata guidata da coach Ataman e si rammarica per l’ultimo tiro preso da Hackett questa volta finito sul ferro, a differenza del buzzer beater vittorioso di Viggiano in quel di Malaga nell’ultimo turno. Non bastano i 16 punti, 6 rimbalzi e 4 assist dello stesso Hackett, unico giocatore a terminare la gara in doppia cifra per la squadra italiana contro il Galatasary trascinato dall’ex Milano Mensah-Bonsu in doppia-doppia con 16 punti ed altrettanti rimbalzi catturati. Il tabellone finale scandisce il punteggio sul 54-52.

 

La partita ha vissuto sul sottile filo dell’equilibrio per tutti i 40′, con la squadra di coach Crespi che è riuscita ad imbrigliare il sistema offensivo dei turchi, incapaci di trovare con continuità la via del canestro, a differenza di quanto accaduto nella gara inaugurale del torneo disputata a Firenze. Lo scout infatti parla chiaro: 2/19 da 3 punti per il Gala, vale a dire il 10.5%. Serata negativa per il leader Carlos Arroyo che terminerà la gara a quota 0 punti realizzati, ma si farà perdonare con 5 assist messi a referto nei momenti topici dell’incontro. Per la new entry, ex capitano di Milano Hairston, 6 punti in 29′ di gioco frutto di un 4/4 dalla lunetta della carità.  Sul fronte senese invece è il solo Hackett a predicare nel deserto della manovra offensiva prendendosi ogni tipo di responsabilità ma mancando tuttavia la tripla della vittoria che avrebbe fatto saltare il banco allo scadere del tempo regolamentale. 8 punti a testa per i positivi Ortner e Carter, mentre pesano i soli 2 punti messi a segno dal play americano Green( 1/8 dal campo) e lo 0 nel tabellino del capitano Tomas Ress( 0/3 dal campo ma 4 rimbalzi presi). Siena chiuderà con il 33.3% da 2 punti (13/39) e con il 36.4% da oltre l’arco, frutto di 8/22, spiegando così le ragione del mancato successo e del grande rammarico per un occasione d’oro non colta.

IL TABELLINO:

GALATASARAY: Erceg 8, Koksal 3, Hairston 6, Akyol, Aldemir 2, Mensah Bonsu 16, Macvan, Arroyo, Guler 12, Arslan 7, Domercant.

SIENA: Viggiano 7, Hunter 4, Cournooh, Rochestie 7, Carter 8, Ress, Ortner 8, Hackett 16, Green 2.