EL: Siena va a far visita ai campioni di Turchia del Galatasaray
Dopo la vittoria esterna di Malaga, con il buzzer beater di Viggiano, la Menssana va a far visita ad un indomito Galatasaray.
La squadra turca, nonostante sia stata falcidiata dagli infortuni (Markoishvili, Jawai, Gordon e Dudley ), settimana scorsa è riuscita a battere il Bayern, fornendo un’ottima prova e per di più inaspettata. Gli ultimi arrivi di Mensa Bonsu e Hairston hanno allungato le rotazioni, permettendo a coach Ataman di gestire meglio l’emergenza. Dall’altra parte Siena arriva da un buon periodo in cui ha messo insieme tre vittorie in fila, rimanendo prima in Serie A e regalandosi la prima vittoria in EL. La squadra di Crespi sta acquisendo un’identità propria, nonostante alcune prestazioni sottotono dei suoi giocatori, prima tra tutti English. Il giocatore infatti rischia il taglio: non è stato convocato per la partita contro Montegranaro e le sue deludenti prestazioni hanno convinto lo staff tecnico a valutare diverse ipotesi.
Le parole di Crespi.Giocare a Istanbul, contro la squadra campione di Turchia, contro quel Galatasaray che con un perfetto secondo quarto aveva messo le basi per vincere all’esordio a Firenze, è un’occasione per proseguire nel nostro cammino. Giocare in trasferta, contro giocatori di altissima qualità, con in palio due punti penso saranno sicuramente motivazioni per aggiungere qualche cosa alla memoria del nostro gruppo. La squadra di Ataman sa essere cinica guidata da Arroyo. Ha cambiato parzialmente volto causa qualche infortunio, ma gli arrivi di Hairston e Mensah-Bonsu confermano le loro ambizioni.
All’andata finì 84-75 per i turchi, che però si presentavano con una squadra completamente diversa. Cogliere la seconda vittoria in trasferta sarebbe fondamentale per i sogni di Top16 della squadra toscana, anche se come dice Crespi ci si potrebbe accontentare di una prova. Palla a due alle ore 20, diretta Sky Sport 2.