fbpx
Home NBA NBA: Beli e Datome vincono, ma rimangono in ombra

NBA: Beli e Datome vincono, ma rimangono in ombra

0

Nella notte NBA due gli Azzuri impegnati sui parquet americani, con altrettante vittorie.

 

 

Detroit@Sacramento 97-90

I Pistons tornano a vincere dopo 4 sconfitte in fila e lo fanno nell’Arena più rumorosa della NBA (nuovo record stabilito con 121 decibel). Detroit è guidata da un Josh Smith che regala una prestazione da vero all round: 21 punti, 8 rimbalzi, 7 assist, 5 rubate e 4 stoppate. Oltre all’ex Hawks ha contribuito in maniere decisiva Andre Drummond, autore di 15 punti e ben 18 rimbalzi. Per Datome solo un minuto in campo a cavallo tra primo e secondo quarto, minuto dove è riuscito a prendersi ben 3 tiri, realizzandone solo 1. Il nostro Gigi continua a fare a fatica a trovare la fiducia dell’allenatore.

San Antonio@Utah 91-82

Gli Spurs rischiano di perdere contro i deriletti Jazz, ma uno splendido Tony Parker guida la rimonta per una vittoria agevole. Il talento francese mette insieme 22 punti, risultando il top scorer del match. Per i mormoni i sogni per la seconda vittoria in stagione vengono mantenuti vivi da Derrick Favors, autore di 20 punti conditi da 18 rimbalzi. Il giocatore si è anche concesso il lusso di stoppare Tim Duncan. Per Belinelli 12′ in campo con 3 punti ed un assist.

Minnesota@Denver 113-117

Sembra aver trovato la quadra la squadra di Shaw, che di fronte al suo pubblico torna al 50% di vittorie. Il fattore fondamentale si rivela la panchina, dove la squadra del Colorado riesce a trovare ben 66 punti, contro i 33 prodotti da Minnie. In attesa del rientro del Gallo, finalmente si incomincia ad intravedere una squadra.