Jones come Re Mida trasforma in oro tutto quello che tocca, la Juve paga a caro prezzo l’ espulsione del suo capitano. Roma passa al Palamaggiò, queste sono le pagelle in countdown!
Roma passa al Palamaggiò portando a casa 2 punti fondamentali, dall’ altro lato la Juve paga a caro prezzo l’ espulsione di Mordente. I bianconeri provano a lottare sino all’ ultimo secondo ma Roma tiene e botta riuscendo ad uscire vittoriosa dal confronto. Queste sono le pagelle in countdown!
10 a Bobby Jones e alla sua prestazione al tiro da 3(4/5, 80%). Nei momenti decisivi della partita è una sicuerezza, quando l’ azione sembrerebbe essere terminata con un nulla di fatto, magicamente la palla viene affidata a lui e viene tramuta in oro. Re Mida
9 sono i rimbalzi di Quinton Hosley che dopo aver difeso bene per 3 quarti, nell’ ultimo è complice della rimonta bianconera soprattutto con le ecceive palle perse(6), in attaco invece è costantemente impreciso (0/3 dall’ arco, e 16.7 dalla media)
8 sono i rimbalzi del Highlander Andrea Michelori, lotta contro i giganti giallorossi senza avere un briciolo di paura. Mette areferto 4 punti, con un grande 14 di valutazione. Tutto CUORE
7 a Jeff Brooks, croce e delizia dei tifosi casertani. Si sbatte in attacco, si fa consegnare la palla a più riprese alternando fantastiche realizzazioni a palle perse. Nell’ ultimo quarto guida la rimonta bianconera ma il 3/7 dalla linea della carità pesa come un macigno. 13 punti e 10 rimbalzi per l’ex-Jesi.
6 sono i punti realizzati da Mbakwe, autore di un ottima prestazione difensiva. Chiude tutti gli spazi agli attacanti bianconeri e con 7 rimbalzi da un importante contributo alla vittoria giallorossa.
5, +10 cioè 15 sono i punti realizzati da Baron spina nel fianco della difesa bianconera. Corre, lavora duro in difesa ed è pronto a sparare senza pietà dall’ arco. Bombardiere
4 a Scott, non riesce ad entrare in nessun modo in partita. Nel 4 periodo Molin lo butta nella mischia, ma il texano non riesce in nessun modo a trovare la via della retina e si innervosisce commettendo stupide infrazioni, quando si sblocca è troppo tardi..(1/4 da 2 e 0/3 dall’ arco parlano chiaro) Invertire la rotta.
3 come il 3/24 (12.5%) della Pasta Reggia al tiro da 3, la palla a spicchi non entra praticamente MAI. Spesso i bianconeri sono sfortunati, ma in altri casi lanciano delle vere e proprie airball verso il canestro avversario. Percentuali da rivedere.
2 come lo strepitoso parziale di (7-0) dei bianconeri a 2:40 dalla fine, quando la partita sembra essere oramai volta a termine i ragazzi di Molin sono gli unici ancora a crederci e con uno stupefacente parziale in meno di 1:30 riaprono i giochi, che vedono però infrangersi sui 2 tentativi dall’ arco sparati malamante da Roberts
1 come l’ espulsione a Marco Mordente. Il capitano bianconero dopo un’ ottima prestazione improvvisamente( probabilmente per le continue chiamate contrarie della terna) perde le staffe e si fa mandare fuori dagli arbitri concedendo a Roma 4 liberi e il posesso. A volte anche i campioni più grandi possono sbagliare, e lui se ne rende conto subito chinando la testa in conferenza stampa e chiedendo scusa per l’ accaduto.
0 sono le vittorie dei bianconeri nelle uiltime 3 giornate, dopo l’ ottima partenza iniziale e alle porte c’è il derby con Avellino di sabato prossimo… Fame di vittorie