fbpx
Home Serie A Caserta dopo una brutta partenza lotta fino agli sgoccioli, ma Roma riesce ugualmente a conquistare la vittoria!

Caserta dopo una brutta partenza lotta fino agli sgoccioli, ma Roma riesce ugualmente a conquistare la vittoria!

0

Phil Goss, Acea Virtus Roma-BCM Gravelines

Roma passa al Palamaggiò spinta dalle triple di Jones e grazie alla strepitosa prova di Baron, la Juve reste in partita e da vita ad un duello su ogni palla con i giallorossi, ma la reazione un pò sopra le righe di Mordente sull’ ennesima chiamata contraria degli arbitri mette quasi Ko Caserta, che paga caro tale comportamento (Tecnico+Liberi+ Espulsione). Roma ne approfitta e riesce addirittura a portarsi sul +14. Quando la partita e oramai agli sgoccioli però  e nessuno crede più che la Juve possa trientrare, i bianconeri a 3 minuti dalla fine con grande carattere provano a rientrare ma si fermano sul tentativo sbagliato da 3 di Roberts, la Virtus porta a casa i 2 punti e domenica prossima ad attendere la Juve ci sarà il derby ad Avellino.

Starting 5:

Pasta Reggia Caserta: Vitali-Roberts-Moore-Hannah-Brooks

Acea Roma:Goss-Jones-Hosley-Mbakwe-Jordan

Marco MordenteLa cronaca in breve: La partita stenta a decollare con le squadre che non riescono atrovare la via della rettina nei primi minuti. A sbloccarla è l’ 1/2  dalla lunetta di Goss  per il fallo tecnico comminato ad Hannah previo aver restituito con troppa forza la palla agli arbitri. Hosley mette un tapin da sotto, mentre sull’ altro fronte Caserta continua a sparare a salve soprattutto dalla distanza. Al 7’ è 6-9 Roma. La Juve prova ad aggiustare la mira in attacco e hannah con una splendida azione mette il 10-9 al 9’. La prima frazione si chiude con Roma avanti 10-14. I giallorossi provano a scappare ma Brooks prova a fermare l’ emoragia offensiva bianconera con una bella entrata che vale 2 punti. Al 17’ con un grande parziale di (7-0) la Juve rimette prepotentemente la testa avanti guidata da gli ispiratissimi Mordente e Tommasini. Roma dall’ altro lato e pronta a rispondere e guidata da un ottimo Jones e dalle bombe di Baron si rifa sotto riportandosi in vantaggio prima della fine del tempo 29-30 al 20’. Entrambe le squadre scendono nuovamente in campo decise a portare a casa il confronto. Virtus e Juve lottano punto a punto fino al 25’ quando le sorti del match vengono ribaltate da una reazione spropositata di Mordente all’ ennesima chiamata contraria della terna o probabilmente dopo un acceso diverbio avvenuto con Hosley precedentemente.I il capitano bianconero viene prima sosituito e mentre si trova in panchina reagisce malamente costringendo gli arbitri ad Espllerlo e a chiamargli il tecnico. Baron dalla lunetta infiula 4 liberi e al 26’ fa volare Roma sul 39-45. La Pasta Regia dopo aver perso il suo capitano si spegne piano piano sotto i colpi di Jones e a fine terzo quarto il tabellino dice 43-54.L’ ultima frazione si apre con Roma che continua ad incrementare il vantaggio, ma ad una manciata di minuti dalla fine quando oramai nessuno più continua a crederci,Caserta si riaccende e al 39’ l’ appoggio di Hannah vuol dire addirittura il 63-65. Lo stesso play sul azione successiva prova a rubar palla a Taylor ma commettendo fallo, i giallorossi fanno solo 1/2 dalla lunetta, i bianconeri hanno ufficialmente il pallone del pareggio. Roberts ci prova 2 volte fallendo entrambi i tentativi, Roma passa al palamaggiò 63-68. 

Pasta Reggia Caserta: Mordente 5, Marzaioli ne, Marini ne, Vitali 4, Tommasini 5, Michelori 4, Salzillo ne, Brooks 13, Moore 9, Roberts 6, Hannah 13, Scott 4 All. Molin.

Acea Virtus Roma: Goss 7, Jones 20, Reali ne, Tonolli ne, Righetti, D’Ercole 3, Taylor 7, Eziukwu 4, Hosley 2, Baron 15, Moraschini 4, Mbakwe 6. All.Dalmonte