EL Gruppo A – Barcelona e Ulker: atto di forza
Nel Girone A continua a marciare spedito il ritmo del Fenerbahce Ulker Istanbul, unica franchigia a non aver ancora perso tra le ventiquattro contendenti. In questa quarta tornata sono stati gli slavi del Partizan ad essere usciti sconfitti dallo scontro contro l’armata turca.
Il punteggio di 78 a 88 è però in parte bugiardo poiché la resistenza del Partizan, allestita per lo più da Lauvergne autore di una imponente doppia doppia da 20 + 10 rimbalzi, è durata per tutta la prima metà gara che anzi ha visto i padroni di casa sempre al comando. Mattatore ancora una volta Bogdanovic che mette a referto ben 26 punti (con un 6/9 da 3 punti), supportato da McCalebb (17 di valutazione) e Preldzic che ha smazzato ben 8 assistenze.
Mel match clou della quarta giornata il Barcelona è riuscito a prevalere sul CSKA Mosca, appaiato ora in classifica con due vinte ed altrettante perse. Partita equilibrata nei primi due quarti, conclusisi con il punteggio di 35 a 40 per i russi; la svolta nel terzo con un parzialone da 27 a 14 per i blaugrana. Grande serata per “la bomba” Navarro, autore di 20 punti con 25 di valutazione. Per i russi non sono bastati cinque uomini in doppia cifra.
Importantissima vittoria infine in chiave qualificazione per il Nanterre che in casa si è imposta con autorevolezza (80 a 61) contro il Kiev. Una grande prestazione dietro l’arco dei 3 punti e ben 19 assist (a fronte dei solo 5 dei rivali) sono state le chiavi di questo successo.
©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata