EL Gruppo D: Tonfo del Pana, Maccabi ok in trasferta
Stesso copione di sette giorni fa nel Gruppo D, con le squadre in trasferta a farla da padrone: Maccabi, Kuban e Stella Rossa vincono infatti rispettivamente sui parquet di Lietvos Rytas, Panathinaikos e Vitoria in una giornata che ha riassestato i valori interni al girone, con ora nessun team ad aver mai perso.
Successo al fotofinish per il Maccabi in terra lituana: 74 a 76 il risultato con gli israeliani che nei primi due quarti avevano tentato di scavare un solco ma con il divario che pian piano si rassottigliava grazie ai settemila del palazzetto e a un super Gecevicius da 24 punti. Per il Maccabi quattro giocatori in doppia cifra (James, Smith, Hickman e Schortsanitis).
La sorpresa della settimana è arrivata dalla Grecia dove il Panathinaikos è uscito sconfitto contro il Kuban per 69 a 72. Doppia doppia sfiorata per Hendrix e Brown rispettivamente con 10 e 13 punti e 9 e 8 rimbalzi. Per gli ellenici, in una serata in cui Bramos, Diamantidis e Maciulis hanno sparato a salve buona prova di Gist, miglior marcatore dell’incontro con 18 a referto.
Vittoria più netta nell’ultimo incontro del girone: +10 della Stella Rossa sul Vitoria (63 a 73). Primi due quarti di parziali (+10 croato nel primo, +11 iberico nel secondo), ma il match si è deciso nell’ultimo grazie al +7 degli uomini di coach Radonjic. Ambo le squadre hanno tirato male con i piedi dietro l’arco dei 6.75 (rispettivamente 2/18 e 3/13), il Laboral ha inoltre tirato meglio da 2 con un ottimo 60%, la differenza l’hanno fatta i tiri liberi con più tentativi e più realizzazioni per i croati.
©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata