La Granarolo Bologna vince con facilità e rimane nel gruppo delle prime. Per Montegranaro una sconfitta che brucia, sopratutto per l’atteggiamento. Rileggiamo la partita nel nostro classico countdown!
Qui la fotogallery del match.
10 i tiri messi a segno nel primo quarto dalla Virtus, la squadra di Bechi scava subito un break importante contro la Sotur, un break che riuscirà a portarsi fino alla sirena finale. Il 10/17 con cui si apre la partita è una sentenza per la squadra di coach Recalcati.
9 a Matt Walsh, il giocatore americano ha guidato la squadra di casa alla vittoria, trascinandola in diverse situazioni. 21 punti, 8 rimbalzi e 4 assist il bottino della guardia tanto voluta da Bechi. Bologna ha trovato il suo leader?
8 a Shawn King, il lungo arrivato dal campionato francese mette insieme un’altra doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi, confermandosi come uno dei più produttivi della Serie A.
7 i rimbalzi offensivi di Sakic, il lungo croato, nonostante l’altezza, si è fatto valere sotto i tabelloni, ma ha fatto fatica a segnare visto che i suoi 15 punti sono arrivati quasi tutti dalla lunetta (9/11 dalla linea della carità).
6 i giocatori in doppia cifra per le VuNere, Bechi nel post partita ha parlato giustamente di “ottima distribuzione dell’attacco e dei punti” e queste cifre lo dimostrano. Il basket brillante del coach sta pagando i suoi frutti e la squadra di realizzatori messa su da Arrigoni è perfetta per il suo stile di gioco.
5 i falli commessi da Mardy Collins, l’ala americana nella sua prima apparizione non ha certamente brillato e si è fatto notare più per gli errori che per le cose buone. L’infortunio al braccio lo ha sicuramente condizionato, obbligando la dirigenza a rimandare il giudizio su di lui.
4 il numero di maglia che nessuno potrà indossare più, grande festa per Roberto Brunamonti con la sua maglia issata sul soffitto dell’Unipol Arena. I Forever Boys avevano richiesto la sua presenza e quella di Danilovic, chissà se tra qualche giornata non vedremo a Casalecchio anche il celebre autore del tiro da 4.
3° l’unico quarto vinto dalla Sutor, la squadra marchigiana dopo l’intervallo ha provato diverse volte a rientrare, ma è stata ricacciata indietro tutte le volte dalle triple degli esterni in bianconero.
2 la valutazione di squadra di Montegranaro il primo quarto, la squadra di coach Recalcati è entrata molle in campo ed è stata travolta dalla Virtus. Emblematica la statistica di Lega per spiegare cosa si è visto, o per meglio dire non si è visto, nei primi dieci minuti all’Unipol Arena.
1 il numero che ha segnato la partita di Imbrò, il giovane play ha realizzato un tiro da 2, un tiro da 3, ha subito un fallo, ha catturato un rimbalzo e regalato un assist.
0 le triple realizzate da Mayo, il folletto di Montegranaro ha vissuto la sua peggior partita in questa stagione andando spesso in difficoltà, schiantandosi contro la difesa virtussina