fbpx
Home NBA NBA, Federico Buffa non sarà più il commentatore di Sky

NBA, Federico Buffa non sarà più il commentatore di Sky

0

Flavio_Tranquillo_e_Federico_BuffaFederico Buffa non sarà più il commentatore per le partite NBA di Sky, per la stagione 2013/2014. E’ questa la notizia che già da qualche ora si è diffusa sul web andando a provocare la rabbia e la delusione di tutti quegli appassionati che (quasi) aspettavano le partite NBA per sorridere dei commenti e degli aneddoti che l’Avvocato, al fianco di Flavio Tranquillo, regalava. Questo è il post apparso sul profilo Facebook di Federico Buffa dal quale emergono anche i suoi nuovi compiti all’interno del mondo Sky.

SKY..questo è un post che non avrei mai voluto scrivere per molti motivi, ma è la realtà e ne son partecipe e corresponsabile.

Non sarò il telecronista SKY per la NBA per la stagione 2013 -14.

E’ successo tutto molto in fretta. Lunedì a Fiorano Modenese ero distrutto dal fuso orario e da un estenuante pomeriggio di trattative a SKY. Non ricordo le cose che ho detto , gli errori multipli che non rammento ma immagino di aver commesso, ma ero assolutamente sincero quando annuivo a chi mi diceva “..ci sentiamo domani notte”. Sino alle cinque pomeridiane di martedì credevo di commentare Chicago at Miami.

nel frattempo a sky si decideva il mio futuro.

L’evento principale- a parte il motomondiale- di Sky 2014 sono i mondiali di calcio . L’Azienda ha deciso di dirottarmi su questo evento e io ne sono onorato ed emozionato. Ho sempre sognato di partecipare a un evento di portata planetaria.

L’evento però s’estende- e di molto- a ritroso. Il mio contratto prevede una serie di storie commemorative dei mondiali precedenti e molte altre cose ,per cui il mio impegno in telecronaca sarebbe stato destinato ad esaurirsi verso marzo e a questo punto tra avermi per solo 25 telecronache, L’Azienda ha deciso – e posso comprendere- di sostituirmi.

La mia conversazione con Flavio Tranquillo a pranzo al bar del Palazzo della FIP in via Piranesi mercoledi alle due del pomeriggio di mercoledì, è a buon diritto una delle più strazianti della mia vita.

Avrò però ancora uno spazio NBA perchè il mio nuovo contratto prevede 15″ finestre” dove cercheremo insieme agli altri di creare qualcosa di originale. Non potranno esser storie- ne racconto tante altrove- nè tantomeno conversazioni perchè per quelle ci sono Flavio ed Ale Mamoli che son molto meglio di me.

Si accettano suggerimenti.

Abrazo.