fbpx
Home Serie A Bologna vuole ripartire dopo Siena. Montegranaro ritrova Collins

Bologna vuole ripartire dopo Siena. Montegranaro ritrova Collins

0

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro - Nane Vianello e Charlie Recalcati 

Nella quarta giornata di campionato, la Virtus Granarolo Bologna ospita alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno la Sutor Montegranaro. I bianconeri vogliono immediatamente voltare pagina dopo la pesante sconfitta subita a Siena, al contrario di Montegranaro che intende confermare l’ottima prestazione contro Reggio Emilia, cercando in Emilia i primi due punti in trasferta. Prima della palla a due ci sarà il Brunamonti Day, dedicato alla bandiera bianconera che per quattordici lunghe stagioni ha vestito la canotta numero 4 delle Vnere che è stata ritirata e che nessun altro giocatore potrà più indossare.

 

Si incontrano due delle squadre che hanno stazza fisica molto diversa. La Virtus con Gaddefors, Motum e King, più le riserve Jordan e Walsh può potenzialmente schierare contemporaneamente un quintetto con 4 uomini sopra ai 2 metri. Sarà un bel grattacapo per la difesa marchigiana poterli contrastare.
Ci sono due ex nella gara, Dimitri Lauwers (a Bologna nella stagione 2007/08) e Francesco Quaglia (a Bologna per tre stagioni 2009/12 con un solo minuto giocato).
Bologna è avanti nei precedenti con Montegranaro per 9-6 (6-1 a Bologna). Gaddefors contro Montegranaro ha raccolto il massimo di rimbalzi della carriera, 9 in Sutor-Oknoplast 73-80 del 13/10/2012. Daniele Cinciarini ha perso le ultime 3 partite giocate in casa Virtus Bologna con un canestro di scarto (-2, -2, -3). Quasi perfetto Lauwers dalla lunetta contro le Vnere 27/28 (realizzati gli ultimi 18), con 2 vittorie e 7 sconfitte.

QUI BOLOGNA
Tutti presenti i giocatori di Bechi per questa giornata. Il Coach opterà per il quintetto base con Ware in regia, Hardy, Gaddefors, Motum e King sotto canestro. Pronti a subentrare con diversi minuti a disposizione il cecchino Matt Walsh, Jerome Jordan e Matteo Imbrò che dovrebbe aver recuperato appieno dall’infortunio alla caviglia che non gli ha permesso di disputare una buona gara a Siena. Sarà anche la rivincita della batosta subita dai bianconeri al torneo della calzatura di Porto Sant’Elpidio. Ecco le parole di Bechi prima della gara: <<Montegranaro è un avversario che ha vinto bene contro Reggio Emilia, ma ha subito anche una brutta sconfitta a Venezia. Hanno qualità negli esterni e sono pericolosi. Dovremo giocare una partita energica. Abbiamo voglia di tornare a vincere e di mettere in campo l’entusiasmo e la grande carica che abbiamo dentro.>>

QUI MONTEGRANARO
La notizia della settimana è senz’altro il tesseramento di Mardy Collins. Ancora non è sicura la sua presenza in campo, ma Coach Recalcati in conferenza stampa ha detto: <<Andremo a Bologna in 13, quindi Mardy partirà, e parlerò con lui per sapere come si sente e se sarà il caso di farlo esordire o aspettare ancora una settimana. Intanto l’importante è che sia tornato con la squadra, se poi non giocherà comunque avremo Detrick.>> 
Montegranaro si affida alla fantasia di Josh Mayo in regia (18.7 punti di media) e conferma il reparto lunghi con Skeen e Sakic. Inoltre, hanno una settimana in più sulle gambe, Mitrovic e Campani rientrati 7 giorni fa dopo i rispettivi infortuni. Il coach in settimana ha lavorato al meglio cercando di replicare la buona prestazione con Reggio Emilia: <<Per noi è una squadra indigesta per come è stata costruita: è altissima, può avere in campo 4 giocatori sui2 metri, e quindi sarà importante limitare questa loro peculiarità e togliergli la possibilità di andare vicino canestro. È una squadra che ha tutti gli esterni che attaccano l’area, che giocano uno contro uno, quindi sarà fondamentale non solo difendere di squadra ma anche individualmente. Dovremo come al solito lavorare bene a rimbalzo per poi aver la possibilità di giocare in campo aperto. Più giochiamo in transizione meglio è per noi>>.

Palla a due domenica alle 18.15, diretta tv su Fermo TV.

Arbitri dell’incontro Lamonica, Quarta e Filippini.

 

Alessio Angelini
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata