fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Eurolega Gruppo A: Fenerbahce schiacciasassi, sorpresa Nanterre

Eurolega Gruppo A: Fenerbahce schiacciasassi, sorpresa Nanterre

0

Terminata la terza giornata è possibile tracciare una prima bozza inerente i rapporti di forza del Girone A di Euroleague. Con la vittoria casalinga sul CSKA il Fenerbahce si proietta al primo posto solitario, e complice l’inaspettata sconfitta interna del Barcelona con il Nanterre si candida seriamente a restarci per tutta la durata della prima fase.

I turchi hanno regolato nettamente i moscoviti nel match di cartello della settimana con lo score di 86 a 60. Mattatore dell’incontro il croato Bogdanovic (23 punti e 24 di valutazione per lui) e l’ex Montepaschi McCalebb, autore di 14 punti conditi da 5 assist e 4 rubate; coach Messina ha dovuto osservare una giornata no del play Teodosic (0/5 dal campo più 5 perse) e a nulla sono valsi i canestri di Micov, artefice di un terzo dei punti totali del team. Quarti intermedi equilibrati, a decidere le sorti della gara due strappi nello squadrone di Obradovic nel quarto d’apertura e in quello finale.  

Il più classico degli scherzi di Halloween è andato invece in scena in Catalogna dove i francesi del Nanterre espugnano il palazzetto del Barcelona per 67 a 71. Un black out nel quarto periodo, con un parziale di 7 a 20, ha sancito il verdetto finale di una partita che aveva visto gli uomini di Pascual essere avanti anche in doppia cifra. Navarro e Nachbar hanno collezionato in combo un poco onorevole 0 su 12 dal campo, mentre i francesi si sono avvalsi di un’ottima prova di squadra, con quattro uomini in doppia cifra e un 8/18 dall’arco dei 6 metri e 75.

Nell’ultimo match del girone prima vittoria per il Budivelnik Kiev sul Partizan Belgrado: 74 a 69 il risultato finale. Straordinaria prestazione di Darjus Lavrinovic, 31 di valutazione con 22 punti e 8 rimbalzi, supportata dai 15 più 7 di Dajuan Summers; dall’altra parte 46 punti in tre per Bogdanovic, Mlosavljevic e Kinsey.

Prossimi incontri del girone Barcelona – CSKA, Nanterre – Kiev e Partizan – Fenerbahce.

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata