Nella quarta giornata di campionato, al PalaBigi, Reggio Emilia ospita la Pasta Reggia Caserta; si gioca sabato alle 20.30, anticipo richiesto dalla Grissin Bon in vista dell’esordio in EuroChallenge martedì sera. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul sito della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it).
Entrambe le squadre vengono da due sconfitte maturate però in modo diverso: Reggio, dopo la convincente vittoria sulla Montepaschi Siena, ha perso domenica scorsa contro Montegranaro a causa di un primo tempo totalmente da rivedere, mentre la Pasta Reggia nell’ultimo turno ha tenuto testa all’Olimpia Milano per tutto il match e ceduto solo nel finale.
REGGIO EMILIA. La Grissin Bon recupera Riccardo Cervi, nonostante abbia faticato a riprendere il ritmo dopo l’influenza che lo ha debilitato, e conta sul calore del PalaBigi per tornare al successo. “E’ molto importante avere il nostro pubblico vicino in un momento delicato – afferma coach Menetti – è il nostro sesto uomo. Non abbiamo dato continuità alla vittoria contro Siena, ma stiamo lavorando al 100% per migliorarci, siamo consapevoli di essere ancora un pò indietro“. Sulla sfida contro Caserta è risoluto: “Dobbiamo vincere domani perchè è una partita molto importante, contro un avversario difficile che fa dell’atletismo e dell’intensità difensiva le sue armi migliori. Che non ci sia Hannah a noi non cambia nulla, bisogna stare attenti perchè in situazioni difficili certe squadre danno il meglio“. Il coach reggiano teme di più Chris Roberts: “Mi ha impressionato, può diventare il top player della stagione“.
CASERTA. La sconfitta contro Milano brucia ancora, mentre tiene banco il caso Stefhon Hannah, sospeso per motivi disciplinari e quindi assente per la trasferta di Reggio Emilia. Il play USA classe ’85 si sarebbe presentato costantemente in ritardo agli ultimi allenamenti e avrebbe mostrato un atteggiamento ritenuto inadeguato dalla società. Duro il gm Marco Atripaldi nella conferenza stampa pre-partita: “Stiamo entrando nel vivo della stagione, questo gruppo ha un’etica e nessuno si può permettere di rovinare mesi di lavoro. Hannah o si adegua o se ne va“. Sulla stessa linea coach Molin: “E’ una decisione sofferta, perchè ci facciamo del male. Hannah non è in discussione come giocatore, ma per il suo comportamento irrispettoso verso il club e i compagni di squadra. Ci sono valori fondamentali a cui teniamo“. In regia, Molin opterà per l’utilizzo alternato di Tommasini e dell’ex Mordente, affidandosi ai punti di Chris Roberts (18 di media a partita) e alla fisicità di Brooks e Moore sotto canestro.
Nei 28 precedenti in Serie A, sono ben 21 le affermazioni dei campani, che però non vincono dal 1996. Reggio ha uno score di 7 vittorie contro Caserta, di cui le ultime 4 consecutive.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata