Fortitudo Bologna: suggestione Travis Diener?
Travis Diener potrebbe ri-trovare coach Romeo “Meo” Sacchetti alla Fortitudo Bologna dopo le esperienze alla Dinamo Sassari e alla Vanoli Cremona.
Lo riporta SuperBasket Daily. Infatti, tra le opzioni alternative al vaglio della Effe, sempre che non spunti un profilo gradito, ci sarebbe anche quella di provare a convincere il playmaker di Fond Du Lac classe 1982 a seguire coach Sacchetti ed Ethan Happ da Cremona a Bologna sponda biancoblù.
Reduce dalla vittoria del The Basketball Tournament con i suoi Marquette Golden Eagles, Diener aveva più volte manifestato il desiderio di giocare per un’altra stagione e la presenza del c.t. azzurro sarebbe un richiamo intrigante per Travis. “Se Meo mi dovesse volere a Bologna è chiaro che sarebbe difficile per me dirgli di no”. Queste le parole di Diener a fine Maggio per La Provincia di Cremona.
Gli ostacoli alla trattativa sono di tipo economico, visto il costo dell’operazione che è ben più elevato rispetto alle disponibilità residue della Fortitudo, e la partecipazione alla coppa europea BCL che Diener aveva sempre guardato con poco interesse a Cremona visto il doppio impegno settimanale.