fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Roma all’esordio in Eurocup, Dalmonte: “Contro Gravelines match ostico. Dobbiamo abituarci al doppio impegno”

Roma all’esordio in Eurocup, Dalmonte: “Contro Gravelines match ostico. Dobbiamo abituarci al doppio impegno”

0

Luca Dalmonte Nicola ALberani Presentazione Virtus Roma Basket 2013/14

Dopo la vittoria nella prima giornata di campionato, la Virtus Roma è pronta a fare il suo esordio anche in Eurocup. Oggi la squadra di coach Luca Dalmonte riceverà al Palazzetto dello Sport i francesi del BCM Gravelines, squadra che ha concluso al vertice del campionato francese le ultime stagioni regolari e che può contare su una formazione di buon livello.

Gli arancioneri, che hanno cominciato il campionato con una vittoria casalinga con Roanne, vorranno riscattare la sconfitta dello scorso sabato contro Le Mans, compagine che la Virtus ha affrontato durante il precampionato estivo. La squadra si è allenata regolarmente, tutti i suoi effettivi saranno a disposizione per la gara di domani. Per la competizione europea è stato tesserato anche Bobby Jones.

 

Queste le parole di coach Luca Dalmonte: «La partita in casa contro Gravelines sarà un esordio ostico, contro una squadra atletica con giocatori di esperienza europea, che ha equilibrio tra gioco esterno e interno e che, grazie al suo atletismo, riesce a mantenere grande pressione ed aggressività in difesa in ogni situazione. La difficoltà del debutto è legata al valore degli avversari e, per quanto ci riguarda, a una condizione fisica eterogenea e alla necessità di abituarsi al ritmo campionato-coppa nel più breve tempo possibile».

Arbitreranno l’incontro i signori Rustu Nuran (Turchia), Gentian Cici (Albania), Benjamin Jimenez (Spagna).