fbpx
Home Serie A Virtus Bologna, patron Zanetti: “Deluso dalla chiusura anticipata della stagione. Euroleague? Siamo pronti”
Virtus Bologna, patron Zanetti: “Deluso dalla chiusura anticipata della stagione. Euroleague? Siamo pronti”

Virtus Bologna, patron Zanetti: “Deluso dalla chiusura anticipata della stagione. Euroleague? Siamo pronti”

0

A Bologna non è stato soltanto il giorno di Awadu Abass. Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina il patron Massimo Zanetti ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul futuro della società con qualche risentimento per la chiusura anticipata della stagione.

“Abbiamo fatto una promessa di portare la Virtus in Europa e di contrastare Milano in Italia nel giro di 5 anni. Fino ad ora abbiamo mantenuto la promessa. Speriamo di tornare in Eurolega, è un nostro obiettivo. Lato nostro abbiamo fatto tutti i passi possibili per andarci. Parliamo con chi dirige la competizione e ci hanno garantito che se si libererà il posto metteranno la Virtus”.

Sulla chiusura anticipata della stagione

“Sono rimasto tanto deluso che abbiano interrotto così velocemente il campionato, togliendoci la possibilità di vincere il campionato. Avevamo una squadra molto forte e lo abbiamo dimostrato.
È stata presa una decisione in aprile, si poteva aspettare un po’. Magari avremmo potuto finire il campionato giocando in Sardegna o in Sicilia dove il virus ha colpito meno. La maggioranza però vince, ed è andata bene anche alla società più danarosa di tutte che fin qui aveva avuto stagione negativa. Avremo tempo per vincere”.

Sulla Virtus del futuro
“Qualcuno andrà via ma arriveranno giocatori altrettanto validi. Coach Djordjevic è la persona che deve gestire la squadra ed abbiamo preso giocatori che lo rendano felice. Avremo una squadra forte, più alta e che difenderà di più. Sono convinto che questa Virtus ci regalerà tante soddisfazioni”