fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Bayern a valanga, ottimo Diego Flaccadori con 13 punti
Italy in Europe – Bayern a valanga, ottimo Diego Flaccadori con 13 punti

Italy in Europe – Bayern a valanga, ottimo Diego Flaccadori con 13 punti

0

Seconda vittoria in tre partite nella fase finale dell Bundesliga per il Bayern di Diego Flaccadori, che si è facilmente imposto per 55-90 al Göttingen.

In una sfida mai in discussione, con i campioni in carica sugli scudi fin dai primi minuti grazie a un ispirato Danilo Barthel (19 punti e rimbalzi per lui), Diego Flaccadori ha giocato per più di 21 minuti, mettendo nuovamente in mostra le sue neonate doti come tiratore… con la destra!

https://twitter.com/fcb_basketball/status/1271462290651525122?s=20

L’esterno ex Trento, infatti, era sempre stato considerato un tiratore mancino, ma già nella partita di lunedì scorso avevamo potuto apprezzare il cambiamento nella meccanica e soprattutto nella mano abituale di tipo. Si vede che il giovane bergamasco ha approfittato bene della quarantena, imparando a tirare con l’altra mano, e con eccellente successo!

13 punti per lui contro il Göttingen, con 5/10 in tiri da due e 1/3 in triple. La tripla… di destra!

“Abbiamo iniziato la partita forti in difesa“, – ha dichiarato l’azzurro al temine della sfida – “poi loro hanno avuto un break, ma abbiamo ricominciato ad essere aggressivi in difesa, mantenendo lo sforzo per 40 minuti”. 

“Sono molto contento” – conferma il giocatore sorridente parlando dei suoi punti e del cambio della mano di tiro, che anche in Baviera non è passato inosservato.