fbpx
Home Serie A Brindisi annienta Avellino nella finale del Città di Sassari

Brindisi annienta Avellino nella finale del Città di Sassari

0

Nella finale del Torneo Città di Sassari dedicato all’ex dirigente Dinamo Mimì Anselmi, l’Enel Basket Brindisi si impone nettamente sulla Sidigas Avellino che non è mai stata in partita. Il risultato finale è di 90 a 51 con i lupi irpini, vittoriosi 24 ore prima sui padroni di casa della Dinamo Sassari, mai in partita.

 La squadra allenata da coach Bucchi mostra sin da subito un’intensità difensiva che già nella semifinale aveva costretto la Pallacanestro Cantù a fermarsi a quota 62 punti nonostante un Aradori ispiratissimo.

I biancoverdi, a differenza dei brianzoli, non oppongono resistenza e così i pugliesi possono dilagare e aggiudicarsi facilmente l’ultima amichevole della preaseason nonostante sia costretta a rinunciare sin da subito alla carica di Delroy James.

L’infortunio dell’ala forte preoccupa, e non poco, il coach biancazzurro Piero Bucchi che spostando il focus verso l’esordio casalingo contro la sua ex squadra, l’Olimpia Milano, non può fare a meno di aspettare gli esiti dell’ecografia che, nella giornata di domani, faranno conoscere l’entità dell’infortunio occorso all’adduttore della coscia del giocatore proveniente da Ferentino.

Ieri sugli scudi Mike Snaer autore di una buona prestazione offensiva coi suoi 23 punti. Buona la prestazione anche dell’ultimo arrivato Alade Aminu. Il pivot nigeriano, che ha sostituito il connazionale Akingbala, sembra si sia ben inserito negli schemi di coach Bucchi e nelle tre amichevoli disputate ha disputato delle buone prove in entrambe le metà campo.

Sponda Avellino, il calo di concentrazione (o fisico) pone parecchi punti interrogativi ai quali coach Frank Vitucci spera di trovare risposte nell’ultima settimana di lavoro prima dell’esordio in campionato che vedrà la sua squadra impegnata al PalaDelMauro contro la VL Pesaro.

Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata