Un’Italia dal cuore infinito ha fatto sudare alla Lituania le classiche sette camice prima di alzare bandiera bianca e conceder loro il pass per le semifinale di questo meraviglioso EuroBasket 2013 in Slovenia. I ragazzi di Coach Pianigiani, ancora una volta, gettano il cuore oltre l’ostacolo e, nonostante il divario atletico ed in termini di centimetri, con i lituani, combatte e lotta fino all’ultima sirena per aggiudicarsi la gara. Purtroppo
resta fatale il black out dell’ultimo parziale con gli azzurri che per quasi sei minuti non trovano la via del canestro e allentano le viti in difesa concedendo un parziale ai lituani di 15-0 prima di rompere il digiuno in lunetta.
Ora, però, l’Ital Basket avrà ancora due opportunità per potersi aggiudicare la qualificazione diretta ai Mondiali di Spagna 2014. Domani ore 14:30 il primo “qualification point” contro l’Ucraina che tanto ha ben fatto in questa manifestazione continentale. Non è però l’unica possibilità di qualificarsi direttamente alla massima competizione globale del prossimo anno visto che, malauguratamente l’Italia non vincesse domani, ci sarebbe l’opportunità di qualificarsi battendo la Serbia – ieri sconfitta dai padroni di casa della Slovenia – nella gara di Sabato in una partita da ultima spiaggia. Forza ragazzi, le emozioni non sono ancora finite e la posta in palio è altissima!
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata